Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Raggiungerà Pisa dove domani, all’interno della caserma “Gamerra” si svolgerà l’annuale festa dei paracadutisti

Partita la “Staffetta degli ideali”

Condividi la notizia:

Tarquinia

Tarquinia 

Tarquinia – Riceviamo e pubblichiamo – Ieri pomeriggio, 14 ottobre alle 17.30, dal sacrario dei paracadutisti posto all’ingresso del cimitero di Tarquinia, è partita la fiaccola che assieme a quella proveniente da Tradate (VA) raggiungerà nelle prossime ore Pisa, dove domani 16 ottobre, all’interno della caserma “Gamerra” si svolgerà l’annuale festa dei paracadutisti e sarà ricordato il 73esimo anniversario della battaglia di El Alamein.

Primo tedoforo della “Staffetta degli ideali” è stato il generale Carmine Masiello, che ricevuto la fiaccola dal presidente della Sezione di Roma dell’Anpd’I Adriano Tocchi. Di lì a poco un violento scroscio di pioggia ha disturbato ma non fermato l’ufficiale dei paracadutisti.

Poco prima di partire, davanti al sacrario dei paracadutisti si è svolta una breve cerimonia alla quale hanno preso parte il Gonfalone del comune di Tarquinia, autorità civili e militari e i labari di varie associazioni d’arma.

Il generale Masiello ha ricordato che da qualche anno aveva espresso il desiderio di sollevare la fiaccola a Tarquinia, e che questo momento quindi rappresentava per lui un motivo di vivo orgoglio. Al termine della proprio tratto di corsa, il generale Masiello ha passato la fiaccola alla giovane Federica Forgione, allieva paracadutista del 158esimo Corso dell’Anpd’I di Roma.

Il presidente della sezione di Tarquinia dell’Andp’I, Giulio Maria Ciurluini, ha espresso il proprio compiacimento per l’ottima riuscita della manifestazione.

“Siamo orgogliosi – ha detto – che la fiaccola sia partita ancora una volta da Tarquinia, culla del paracadutismo militare italiano. Con questa staffetta che si concluderà a Pisa, nel ricordo dei nostri eroi riaffermiamo i valori della Patria e dell’Onore”.

Anpd’I, associazione nazionale paracadutisti d’Italia, sezione di Tarquinia

 


Condividi la notizia:
15 ottobre, 2015

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/