Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - A renderlo noto è Giancarlo Turchetti, segretario generale della Uil

“Un protocollo d’intesa contro il mobbing”

Condividi la notizia:

Giancarlo Turchetti

Giancarlo Turchetti

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – “Un protocollo d’intesa per fornire la completa tutela previdenziale relativa al riconoscimento dell’origine professionale delle malattie correlate alle azioni di mobbing subite dai lavoratori. A sottoscriverlo sono stati la Uil, l’Ital e i Centri di Ascolto Mobbing&Stalking della Uil”.

A renderlo noto è Giancarlo Turchetti, segretario generale della Uil Viterbo. Il ptrotocollo d’intesa è stato siglato tra il segretario generale della Uil Carmelo Barbagallo, il presidente Ital Gilberto De Santis e la responsabile dei centri di ascolto mobbing e stalking Alessandra Menelao.

“Tra i rischi emergenti che minano la salute dei lavoratori – prosegue Turchetti – il Mobbing è uno dei più subdoli e con i più alti costi sociali ed è per questo che la Uil, con la costituzione dei Centri di Ascolto Mobbing & Stalking, è da tempo impegnata per tutelare i lavoratori colpiti da queste pratiche vessatorie. In particolare, saranno affidati al Patronato Ital le istanze volte al riconoscimento dell’origine professionale delle eventuali patologie permanenti a carico dei lavoratori per la presentazione delle domande all’Inail.

Si è stabilito, infine, di affidare centralmente, in questa prima fase, alla Consulta Nazionale dei Legali e dei Medici Ital gli eventuali ricorsi giudiziari per ottenere – conclude Giancarlo Turchetti – tale riconoscimento attraverso un gruppo di lavoro costituito ad hoc presso il Centro di Ascolto Nazionale”.

Uil Viterbo


Condividi la notizia:
28 ottobre, 2015

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/