Viterbo – Basta che piova un po’ più del dovuto, i tombini si otturano e i locali del ristorante si allagano.
Succede a porta san Pietro.
La titolare dell’osteria Salicicchia ha già denunciato la situazione, è successo quattro volte. Danni per ventimila euro, più i mancati introiti per la chiusura forzata.
Da tempo aspetta un intervento da parte del comune e in consiglio ha provato a capire la situazione il consigliere Gianmaria Santucci (Fondazione).
“E’ un punto – spiega Santucci – dove confluisce l’acqua che da una parte arriva da san Pietro e dall’altra dal parcheggio sterrato all’esterno delle mura.
Si forma un lago.
Capisco le difficoltà nel sistemare l’area sterrata, tuttavia sarebbe sufficiente aprire una bocca di lupo, uno scolo più grande di quelli esistenti, in modo che l’acqua possa defluire.
Altrimenti ogni volta la situazione si ripete. So che c’è un contenzioso con l’azienda. E’ un intervento di qualche migliaio di euro, necessario”.
Dal comune hanno risposto che stanno trovando una soluzione. Prima che piova di nuovo, possibilmente.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY