Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Tarquinia - Prossimi appuntamenti il 3 e il 6 gennaio 2016

“Duemila seicento visitatori al presepe vivente”

Condividi la notizia:

Tarquinia - Presepe vivente

Tarquinia – Presepe vivente

Tarquinia - Presepe vivente

Tarquinia – Presepe vivente

Tarquinia - Presepe vivente

Tarquinia – Presepe vivente

Tarquinia - Presepe vivente

Tarquinia – Presepe vivente

Tarquinia – Riceviamo e pubblichiamo – Commercianti indaffarati al chiassoso mercato, abilissimi giocolieri, re Erode con la sua sfarzosa corte, mercanti al lavoro nelle botteghe, lebbrosi, osti sempre pronti a riempire le coppe degli avventori, il censore e la legione simboli del potere di Roma, artigiani, pastori intenti a custodire le greggi, agricoltori dediti ai campi, arcieri, e, infine, l’intima atmosfera della Natività.

Questo e tanto altro hanno ammirato i 2600 visitatori della prima rappresentazione del presepe vivente di Tarquinia.

Il tutto lungo un suggestivo percorso che si snoda tra piazza San Martino, piazza della Tribuna, vicolo Storto e la grande area verde di Campo Cialdi, da cui ammirare un panorama che spazia dal mar Tirreno all’entroterra della Tuscia. Tra le ricostruzioni più belle il mulino ad acqua e il giardino degli ulivi a Campo Cialdi.

Ad arricchire il percorso tanti banchi di degustazione con prodotti locali. Ripagato il grande sforzo organizzativo, con il lavoro di tantissimi volontari, per una manifestazione che si conferma tra le più importanti del Lazio.

I prossimi appuntamenti saranno il 3 e il 6 gennaio 2016 (biglietto 4 euro, ingresso gratuito per i bambini fino a 7 anni), con il giorno dell’Epifania che vedrà l’arrivo del sontuoso corteo dei Re Magi e lo spettacolo dei fuochi di artificio.

La manifestazione è organizzata dall’associazione Presepe vivente Tarquinia, in collaborazione con la proloco Tarquinia, il Comune di Tarquinia, l’Università Agraria, la Pro Tarquinia, il comitato di quartiere San Martino, l’associazione Anziani con l’Hobby del Modellismo, la Diocesi di Civitavecchia – Tarquinia, ed è patrocinata dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Viterbo. Per tutte le info è possibile seguire la pagina facebook e il profilo twitter.

Comune di Tarquinia

 


Condividi la notizia:
28 dicembre, 2015

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/