Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Comune - L'assessora Ciambella replica all'interrogazione della consigliera Frontini sul mancato rinnovo dei contratti a sei agenti di polizia locale

“Non possono essere utilizzate graduatorie scadute”

Condividi la notizia:

Lisetta Ciambella

Lisetta Ciambella 

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo la replica dall’assessore alla polizia locale Luisa Ciambella all’interrogazione del consigliere Frontini, sulla mancata assunzione di sei agenti.

In merito all’interrogazione del consigliere Frontini, riguadante la mancata assunzione di sei agenti di polizia locale, vorrei far presente alcuni aspetti.

L’amministrazione comunale non può richiamare in servizio i vigili, attingendo dalla graduatoria del 2010: la normativa parla chiaro, non possono essere utilizzate graduatorie scadute. Non c’è discrezionalità, ma solo il rispetto delle regole.

Per richiamare gli stagionali esiste una sola possibilità: fare convenzioni con i comuni che posseggono graduatorie ancora valide.

Una strada, questa, che il Comune ha tentato di seguire con tutti i comuni della nostra provincia e non solo, ma senza alcun risultato. Nessuno dei vigili in graduatoria si è reso disponibile.

Considerata la situazione, va detto chiaramente che non esistono altre modalità, previste dalla legge, che permettano l’assunzione di personale stagionale.

E questo nonostante la disponibilità dei fondi delle multe. Dopo avere avuto questa mattina gli ultimi aggiornamenti sulla normativa, in relazione alla durata e alla validità delle graduatorie – e qui va detto che le norme sono anche contrastanti – siamo nella condizione di poter provvedere a pubblicare un bando di concorso per l’assunzione di quattro stagionali per questa annualità.

Al bando stanno lavorando gli uffici, prevediamo la pubblicazione a strettissimo giro. Per quanto riguarda i chiarimenti sulle mansioni svolte dalle unità di personale assunte in passato, provvederà a fornirli il comandante Fainelli.

Luisa Ciambella
Assessore alla Polizia Locale

 

 


Condividi la notizia:
29 gennaio, 2016

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/