Roma – Sorpreso a rubare nell’ufficio postale, ma viene rilasciato per via della scabbia.
Il ladro è un 37enne nordafricano, residente ad Anzio e disoccupato.
Nella notte di lunedì, l’uomo è stato colto in flagrante nell’ufficio postale di via Beethoven, all’Eur, dove si era introdotto per scardinare con un piede di porco il postamat.
Il colpo per il 37enne non è andato a buon fine perché una pattuglia dei carabinieri lo ha colto sul fatto. L’uomo è stato subito portato in caserma.
Il ladro però questa volta è riuscito a sfuggire al carcere grazie alle sue condizioni di salute, sembrerebbe infatti affetto da scabbia.
La malattia lo ha reso incompatibile con il regime carcerario, quindi in accordo con il magistrato di turno, i carabinieri lo hanno solamente denunciato a piede libero per tentato furto aggravato, rilasciandolo poco dopo.
Stando alla ricostruzione dei militarti del nucleo radiomobile, il tunisino aveva forzato una porta sul retro delle poste usando sempre il piede di porco arrivando nell’atrio della filiale.
Lo stesso trattamento avrebbero subito le porte che conducono agli uffici veri e propri e allo sportello postamat dove si trovavano alcune migliaia di euro. L’allarme collegato con i carabinieri è scattato proprio in quel momento.
Una volante dei carabinieri è arrivata subito in via Beethoven.
L’intruso, dopo esser stato individuato dai carabinieri, si è arreso senza opporre resistenza consegnando il piede di porco che si era portato con sé.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY