Canepina – Riceviamo e pubblichiamo – Sabato, 27 febbraio alle 16, all Salone del Quarto Stato del Museo delle tradizioni popolari di Canepina, la presentazione dell’opera “Città e necropoli d’Etruria” di George Dennis, a cura di Elisa Chiatti e Silvia Nerucci.
Relatore Pietro Tamburini, saranno presenti le curatrici, coordina Quirino Galli.
Città e Necropoli d’Etruria, traduzione di Domenico Mantovani, è la prima traduzione italiana integrale di The Cities and Cemeteries of Etruria di George Dennis, diplomatico, esploratore e archeologo britannico, che, a metà Ottocento, dedicò una parte importante della sua attività alla scoperta degli Etruschi. L’intero lavoro, composto in due volumi indivisibili, è un vero e proprio classico dell’etruscologia e, allo stesso tempo, un affascinante libro di viaggio.
“Ancora oggi non esiste una migliore introduzione allo studio dell’antica Etruria che la lettura di questo piccolo capolavoro; la sua grazia e il suo pregio rimangono inalterati dopo un secolo”.
Alberto Scala
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY