Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Tarquinia - Fissate le date della festa che celebra i vini, i sapori e le tradizioni del territorio

Divino Etrusco dal 29 al 31 luglio

Condividi la notizia:

Tarquinia - L'assessore Sandro Celli

Tarquinia – L’assessore Sandro Celli

Tarquinia – Riceviamo e pubblichiamo – Dal 29 al 31 luglio sarà DiVino Etrusco.

La festa, che celebra i vini, i sapori e le tradizioni del territorio etrusco in un inebriante percorso tra le splendide vie e piazze del centro storico di Tarquinia, giunge quest’anno alla X edizione.

“Abbiamo riacceso la macchina organizzativa, tenendo nei giorni scorsi una prima riunione per fare il punto della situazione con produttori, operatori commerciali e associazioni – spiega l’assessore al turismo Sandro Celli -. Il nostro obiettivo è quello di fare, sempre di più, del “DiVino Etrusco” una grande vetrina promozionale per Tarquinia, basata sul legame tra etruschi, viticoltura e vino”.

Nel 2015 parteciparono alla rassegna 20 cantine, con la ricostituzione delle città della dodecapoli etrusca, e furono oltre 15mila le presenze nei tre giorni di manifestazione, animati da 32 spettacoli. “Per migliorare sono indispensabili la programmazione e fare rete, con il coinvolgimento diretto dei produttori e del tessuto economico nell’organizzazione – conclude l’assessore Celli -.

Nel corso dell’incontro abbiamo messo sul tavolo molte idee. Ci siamo confrontati e nelle prossime settimane torneremo a vederci per gettare le basi della nuova edizione, tra conferme e tante novità“.

Tra i punti fermi l’apertura serale dei negozi e lo street food, con ristoranti bar, pub, osterie, pasticcerie, rosticcerie, pizzerie, piadinerie, che proporranno il meglio del cibo da strada per offrire la possibilità di degustare un calice di buon vino e conoscere la cucina locale e internazionale, senza bisogno di un piatto e di stare seduti a un tavolo.

“DiVino Etrusco” ha una pagina facebook dedicata.

Comune di Tarquinia


Condividi la notizia:
22 febbraio, 2016

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/