Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Alle 18, nella sala convegni della Fondazione Cariciv il primo degli incontri a cura della Cna - Gismondi, falegname, dialoga con il dermatologo Papi

“Scienze a bottega, saperi e mestieri a confronto”

Condividi la notizia:

Alessio Gismondi

Alessio Gismondi

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – I mestieri artigiani saranno tra i favoriti del prossimo decennio.

Lo ha decretato anche la rivista inglese di economia e stili di vita The resident, sulla base di una indagine condotta tra i centri di ricerca più accreditati del Regno Unito.

Ma come si è evoluto il saper fare? E, soprattutto, quali sono, o possono essere, le sue nuove declinazioni in una bottega che conserva gelosamente la tradizione ma si apre all’innovazione tecnologica e alla contaminazione con altri saperi? La riflessione è aperta.

La Cna di Civitavecchia vi partecipa con una interessante iniziativa che prende il via domani, mercoledì 24 febbraio, e il cui titolo è, appunto, “Scienze a bottega, saperi e mestieri a confronto”.

Si tratta di quattro incontri, tutti in agenda il mercoledì, alle 18, nella sala convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia (in via Risorgimento 8/12), che vedranno esperti artigiani -maestri nella lavorazione del legno, nella panificazione, nell’arte orafa e nella fotografia- a confronto con professionisti nel campo della medicina, della chirurgia e della psicologia.

Nel primo appuntamento, Alessio Gismondi, falegname (e presidente della Cna di Civitavecchia, oltre che vicepresidente della Cna di Viterbo e Civitavecchia), dialogherà con il dermatologo Massimo Papi. Moderatrice, la giornalista Stefania Mangia.

Il ciclo, che ha ricevuto il patrocinio della Regione Lazio, della Fondazione Cariciv e dell’Osservatorio dei Mestieri d’Arte – OmA, inaugura il calendario di eventi promossi in occasione dei 60 anni della Cna di Viterbo e Civitavecchia.

Info: CNA, 0766.542213 – 0761.2291. www.cnaviterbocivitavecchia.it.

Cna Viterbo


Condividi la notizia:
23 febbraio, 2016

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/