Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - La prima giornata si è svolta il 4 marzo nell’aula magna di Ingegneria Industriale e Meccanica

Oltre 140 partecipanti all corso di Octave e Python

Condividi la notizia:

Viterbo

Viterbo vista dall’alto 

Viterbo – Bene la prima giornata del seminario su Octave e Python tenuto da Edmondo Giovannozzi di Enea il 4 marzo scorso nell’aula magna di Ingegneria Industriale e Meccanica di Viterbo.

I due seminari, organizzati all’Università degli Studi della Tuscia in collaborazione con Enea, mirano a fornire basi di programmazione in due linguaggi di programmazione su ambiente gratuito molto utilizzati in ambito scientifico.

La prima giornata di seminario, sviluppata intorno a Gnu Octave, valida alternativa al più noto ambiente di calcolo numerico Matlab, ha riscosso un successo oltre qualsiasi aspettativa, attirando appassionati e interessati dai corsi di laurea d’Ingegneria Industriale, Ingegneria Meccanica e di Economia, oltre a numerosi partecipanti esterni e professori, per un totale di oltre 140 partecipanti.

Durante le quattro ore si è partiti da un’introduzione di base all’ambiente e alle logiche di programmazione Matlab/Octave fino alla presentazione di problemi a crescente complessità, quali la risoluzione di Ode (equazioni differenziali) con i solutori interni al software e l’analisi dei segnali.

Il prossimo seminario si terrà presso l’Aula Magna di Ingegneria (Largo Università, Zona Riello) l’11 marzo, dalle ore 10.00 alle ore 16.00. Oggetto del secondo appuntamento sarà il linguaggio di programmazione Python, linguaggio sempre più utilizzato non solo in ambito scientifico, ma anche in ambito web e di manipolazione dei testi. Una seconda, interessante opportunità di accedere a un corso gratuito su tematiche attuali e interessanti, spesso riservate a corsi a non così facile accesso.


Condividi la notizia:
9 marzo, 2016

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/