Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Vignanello - E' in programma sabato 5 marzo alle 17.30 al Cantinone

Agricoltura consapevole, se ne parla in un incontro

Condividi la notizia:

Vignanello

Vignanello 

Vignanello – Sabato 5 marzo alle 17.30 al Cantinone, in via Valle Maggiore a Vignanello, l’Associazione Aiasp il “Triccajello” ha indetto un incontro relativo al problema dell’“Agricoltura consapevole e consumo critico Pan sull’uso sostenibile dei fitofarmaci” e l’applicazione del Piano di azione nazionale e sue ripercussioni sulla gestione del “verde pubblico e privato”.

Per quanto riguarda i lavori dell’incontro, coordinerà gli interventi Antonio Mastrogregori, commissione Agricoltura comune di Vallerano ed interverrà l’agronomo Roberto Petretti, con una relazione su linee guida direttiva sui fitofarmaci, per spiegare con molta precisione il problema e le conseguenze .

La Direttiva 2009/128/CE del 21 ottobre 2009, attuata con i Piani di azione nazionali (Pan), istituisce un quadro per l’azione comunitaria ai fini dell’utilizzo sostenibile dei pesticidi ed ha due principali obiettivi: Tutela della salute umana (Tutela del consumatore – Riduzione dei rischi per l’operatore – Protezione dei frequentatori di aree pubbliche) e la Tutela dell’ambiente (Tutela ambienti acquatici e delle fonti di approvvigionamento idrico – Tutela delle aree protette).

Dal punto di vista istituzionale hanno aderito all’iniziativa, Vincenzo Grasselli sindaco di Vignanello, Maurizio Gregori, sindaco di Vallerano, Bengasi Battisti sindaco di Corchiano, Danilo Piersanti sindaco di Gallese, Aldo Moneta sindaco di Canepina. Le conclusioni sono rese da Angelo Anselmi, del direttivo dell’associazione Aiasp Il “Triccajello”.

Alle 20,30 è prevista a conclusione cena sociale a sottoscrizione.


Condividi la notizia:
2 marzo, 2016

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/