Viterbo - Comune - Oggi in giunta l'ok all'affidamento a Francigena anche dell'infomobilità
| |
 Viterbo – L’ingresso dell’ascensore a piazza san Lorenzo  Viterbo – L’ingresso dell’ascensore a piazza san Lorenzo  Viterbo – L’ingresso dell’ascensore verso piazza san Lorenzo |
 Viterbo – L’ascensore a valle Faul  Alvaro Ricci e Leonardo Michelini nell’ascensore di valle Faul  Valle Faul – L’ingresso dell’ascensore verso il duomo |
Viterbo – Ascensori in funzione entro due mesi.
Se tutto va come dovrebbe, la partenza è ormai questione di poche settimane.
Oggi in giunta è prevista l’approvazione della delibera con cui si affida la gestione a Francigena. Alla società partecipata va anche l’infomobilità.
In questo caso i tempi sono molto più veloci. Il sistema dei pannelli a messaggio variabile per i parcheggi sono pronti, restano da acquistare sim del costo di pochi euro e i nuovi parcometri, grazie ai quali sarà possibile pagare la sosta con diverse modalità e sopratutto senza dover esporre il biglietto, con l’opzione di poterla prolungare, se ce n’è bisogno, direttamente con il proprio telefono e non dovendo tornare all’auto, se si è dalla parte opposta della città.
Nel frattempo saranno sostituiti i numeri degli stalli che si sono stacchi.
Sul fronte ascensori per valle Faul e piazza san Lorenzo, l’affidamento, nella delibera di giunta è fino al 31 dicembre.
In sede di bilancio sarà proposta la proroga per altri anni.
Francigena deve fare domanda al ministero dei Trasporti e acquisire la documentazione necessaria. E’ questo l’iter che farà passare un po’ di tempo.
1 aprile, 2016Pesce d'aprile ... Gli articoli
- Scoperta una lettera di Michelangelo Buonarroti sulla Pietà di Sebastiano del Piombo: “Se l’invenzione è mia, l’opera sarà tua”
- Pinguini volanti e tunnel etruschi: i pesci d'aprile di Tusciaweb conquistano il web
- Scoperto un antico tunnel etrusco sotterraneo, collega Viterbo a Roma
- In Antartide una colonia di pinguini capace di volare
- "Ma che tipo di droga usate?"... un pesce d'aprile che diventa lo specchio di come le persone vedono la città
- Ma come avete fatto a capire che era un pesce d'aprile?
- Viterbo rinasce: le fontane tornano a zampillare, le strade come tavoli da biliardo, il resto sono solo prati inglesi
- Viterbo quarta in Italia dopo Bolzano ma solo nei sogni di un pesce d'aprile...
- Gestione e ambiente: Viterbo in vetta, quarta tra 80 città di media grandezza italiane
- Carlo Galeotti: “È tutto vero mi candiderò…”
- Carlo Galeotti: "Sarò il sindaco della creatività e della rinascenza..."
- Trovato un dinosauro anche a Civita Castellana...
- Trovato fossile di dinosauro a Valle Faul
- Nessun avvistamento di lupi, solo pesci - Il direttore Galeotti non si candida, non ha tempo da perdere...
- Carlo Galeotti candidato sindaco
- Branchi di lupi sulla Palanzana e in città
- State tranquilli, nessuno tocca i vostri "pelosetti"...
- Centro storico vietato a cani, gatti e piccioni
- Arriva il Black watermelon che fa rimanere giovani
- "Tomba Alessandro IV, pronto a collaborare con gli svedesi"
- Ritrovati i resti di papa Alessandro IV
- “Chi siete? Quanti siete? Un fiorino!”
- Centro storico, due euro ad auto per entrare dentro le mura
- Il papa emerito Benedetto XVI a Viterbo, ok del Vaticano
- Benigni a Viterbo per salvare l'Arcionello
- È ufficiale... è solo un pesce d'Aprile
- Belen cittadina onoraria di Viterbo
- Fioroni passa all'Udc
- Obama il tre settembre a Viterbo