Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Gli eventi del comitato Vota sì per informare e invitare i cittadini ad andare alle urne il 17 aprile

Referendum trivelle: volantinaggio, incontri e concerti

Condividi la notizia:

Nascetti

Nascetti

Viterbo –  Riceviamo e pubblichiamo – Referendum trivelle del 17 aprile, tanti gli appuntamenti promossi dal comitato “Viterbo vota Sì per fermare le trivelle”. A iniziare dai manifesti: 300 affissi in tutti i paesi della provincia, mentre prosegue il volantinaggio informativo nelle piazze e nei mercati.

Oggi pomeriggio, in piazza Verdi, a Viterbo, Solidarietà Cittadina distribuirà volantini informativi per spiegare le ragioni del Sì. Iniziativa che la stessa organizzazione e il comitato ripeteranno sabato prossimo, 9 aprile, nel mercato in piazza del Sacrario e a San Faustino.

Domani mattina, mercoledì 6 aprile, alle 13, Umberto Cinalli di Legambiente incontrerà gli studenti dell’ateneo della facoltà di Agraria di Viterbo e si confronterà con loro sul tema del referendum nell’aula studenti.

Giovedì 7 aprile, invece, alle 18.30 incontro al Caffè Letterario di Viterbo dal titolo “Trivelle sì, trivelle no. Ecco i motivi del referendum e perché è importante andare a votare”, moderato dal giornalista Gianni Tassi, fiduciario per la provincia di Viterbo dell’associazione Stampa Romana, a cui prenderanno parte il professor Giuseppe Nascetti, ordinario di Ecologia e Biologia Marina all’Università della Tuscia, e Umberto Cinalli, Educatore ambientale – Legambiente.

Sarà l’occasione, considerando anche la scarsità d’informazioni da parte dei media nazionali su un argomento così importante, di conoscere il quesito referendario e di mettere a confronto favorevoli e contrari. C’è chi teme ripercussioni negative sull’occupazione e chi, invece, guarda soprattutto al rischio dei danni ambientali.

Domenica 10 aprile, alla Monte Venere (Caprarola) durante la 4° edizione della Festa della Faggeta gli attivisti del comitato distribuiranno volantini e materiale informativo.

Martedì 12 aprile, al Circolo Arci “Il Cosmonauta” di Viterbo, dalle 18,30, aperitivo – concerto con le band di musica rap Ultimo Tiro e After Drugs. Per i tesserati Arci l’ingresso è di 5 euro, per i non tesserati 10 euro. La serata servirà alla sottoscrizione della campagna referendaria, promossa dal comitato “Viterbo vota Sì per fermare le trivelle”.

“La rivoluzione energetica, che significa più rinnovabili e più generazione distribuita, è già iniziata in tutto il mondo – affermano gli ambientalisti -. In Italia abbiamo due possibilità: rimanere spettatori o essere protagonisti del cambiamento. La posta in gioco è il nostro futuro”.

E aggiungono: “Se vogliamo fermare il cambiamento climatico non abbiamo scelta. Continuando a privilegiare la produzione di energia da fonti fossili non riusciremo a contenere l’aumento della temperatura globale media entro i 2°C, così come si è deciso nella recente Conferenza sul Clima di Parigi”.

Comitato “Viterbo vota Sì per fermare le trivelle”

 

 

 


Condividi la notizia:
5 aprile, 2016

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/