Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Porte chiuse al Rocchi - Il pensiero di Piero Camilli dopo la sentenza del giudice sportivo - Oggi parte la vendita dei tagliandi per Astrea - Viterbese

“Speriamo che la gente possa venire allo stadio”

di Samuele Sansonetti
Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Viterbese - Il patron Piero Camilli

Sport – Calcio – Viterbese – Il patron Piero Camilli 

Sport - Calcio - Viterbese - Il match contro il Cynthia

Sport – Calcio – Viterbese – Il match contro il Cynthia 

Sport - Calcio - Viterbese - Il match contro il Cynthia - Scardala e l'arbitro Massara

Sport – Calcio – Viterbese – Il match contro il Cynthia – Capitan Scardala e l’arbitro Massara 

Viterbo – Delusione e speranza.

I sentimenti contrastanti di Piero Camilli, dopo la disposizione del giudice sportivo Francesco Riccio a due giorni di distanza da Viterbese – Cynthia.

Gialloblù multati di 2mila euro e condannati a giocare il prossimo turno interno a porte chiuse.

Una gara che oltre a essere l’ultima del campionato potrebbe anticipare la classica cerimonia di premiazione, organizzata annualmente dalla Lega nazionale dilettanti sul campo delle vincitrici dei nove gironi.

Un motivo in più per procedere col ricorso d’urgenza alla Corte sportiva d’appello nazionale, presentato ieri pomeriggio.

“Il ricorso è già stato inviato – ha raccontato Piero Camilli – e entro domani (oggi, ndr) arriverà sulle scrivanie romane. Speriamo lo accettino, anche perché l’arbitro non si è comportato affatto bene“.

Gaetano Massara di Reggio Calabria ha assegnato due calci di rigori al Cynthia molto più che dubbi, ai quali ha seguito una compilazione del referto poco fedele alla relatà dei fatti.

“Soprattutto il primo rigore – ha continuato il patron – era dubbio. Poi, oltre che scrivere poliziotti con due zeta l’arbitro ha affermato che dalla tribuna del Rocchi sono state lanciate delle pietre sul rettangolo di gioco“.

Infine un pensiero sul pubblico, prima di aspettare la risposta da via Gregorio Allegri di Roma.

Credo che la Corte – ha concluso Camilli – non si pronucerà prima di martedì o mercoledì. Nel frattempo rimaniamo in attesa, sperando che la gente possa venire allo stadio”.

Intanto la squadra continua ad allenarsi per preparare la partita di domenica in casa dell’Astrea.

Match tutt’altro che di secondo piano, visto che c’è ancora un campionato da conquistare (basterà una vittoria allo stadio Casal del Marmo).

Oggi pomeriggio i gialloblù si recheranno alla scuola sottufficiali dell’esercito per il test di metà settimana (alla Palazzina in caso di bel tempo) e contemporaneamente partirà la vendita dei 500 tagliandi messi a disposizione per i supporter di Viterbo.

I biglietti si potranno acquistare nella segreteria del Rocchi, oggi e domani dalle 15 alle 18 mentre sabato dalle 10 alle 12,30.

Samuele Sansonetti


Il comunicato della Lega nazionale dilettanti
la decisione di Francesco Riccio

Euro 2mila e una gara a porte chiuse per la Viterbese Castrense Srl

Per avere propri sostenitori, all’inizio del primo tempo, acceso tre fumogeni nello spazio loro riservato.

Per avere, al termine del primo tempo, durante il rientro negli spogliatoi, persona non identificata indebitamente presente nello spazio antistante gli spogliatoi stessi, rivolto espressioni offensive all’arbitro.

Per avere, al termine della gara, propri sostenitori, in segno di reazione ad atteggiamento a loro giudizio provocatorio dell’allenatore della squadra avversaria, lanciato all’indirizzo dello stesso tre bottigliette d’acqua semipiene accompagnando il gesto con insulti ed espressioni offensive.

La contestazione si protraeva anche durante il rientro negli spogliatoi e vedeva protagonisti attivi sia i calciatori della squadra ospitante sia varie persone indebitamente presenti nello spazio.

Inoltre, alcuni di detti sostenitori lanciavano all’indirizzo dell’arbitro alcuni oggetti contundenti che colpivano un componente delle forze dell’ordine posizionato a poca distanza dal direttore di gara.

Sanzione così determinata anche in considerazione della idoneità del materiale pirotecnico utilizzato e della condotta tenuta a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti.


Serie D – girone G
il prossimo turno
domenica 1 maggio

Arzachena – Albalonga
Olbia – San Cesareo
Grosseto – Flaminia
Trastevere – Nuorese
Cynthia – Ostiamare
Muravera – Budoni
Lanusei – Torres
Rieti – Castiadas
Astrea – Viterbese


Serie D – girone G
la classifica

Squadra   PT       G        V       P      S      GF      GS      DR   
Viterbese   70   32   20  10   2   62   22   40
Grosseto   65   32   20   5   7   69   41   28
Rieti   58   32   18   5   9   48   29   19
Torres   58   32   17   9   6   61   28   33
Olbia   56   32   16  10   6   53   41   12
Arzachena   56   32   16   8   8   42   34    8
Albalonga   54   32   16   6  10   59   42   17
Nuorese   48   32   12  12   8   36   30    6
Flaminia   44   32   13   5  14   45   41    4
Ostiamare   43   32   12   7  13   31   31    0
Trastevere   37   32   10   7  15   32   35   -3
Muravera   35   32    9   8  15   34   46  -12
Lanusei   34   32    8  10  14   26   47  -21
Budoni   33   32    8   9  15   34   47  -13
Castiadas   30   32    7   9  16   30   54  -24
Cynthia   30   32    7   9  16   35   57  -22
San Cesareo   27   32    7   6  19   22   43  -21
Astrea   14   32    3   5  24   19   70  -51

La Viterbese conquista il campionato domenica prossima se:

– vince sul campo dell’Astrea

– pareggia sul campo dell’Astrea e il Grosseto non vince contro la Flaminia

– perde sul campo dell’Astrea e il Grosseto perde contro la Flaminia

Se due squadre chiudono il campionato con lo stesso punteggio si giocherà uno spareggio a campo neutro il 15 maggio


Serie D – girone G
i marcatori della Viterbese

10 Neglia, Bernardo
8 Invernizzi (+9 con la Sangiovannese, girone E)
4 Ansini, Babacar, Belcastro, Giannone (passato al Rieti)
3 Cuffa, Boldrini
2 Addessi, Selvatico, Nohman (passato al Fondi)
1 Pomante, Pacciardi, Fè, De Sena, Oggiano (passato alla Reggina), Romeo (passato al Nardò)


Serie D – girone G
i marcatori della Flaminia

10 Cardillo
6 Vegnaduzzo (passato alla Viterbese)
6 Prandelli
3 Giustarini, Crescenzo, Rodriguez
2 Macrì, Gori, Laurato (passato al Civitavecchia), Marvelli (passato alla Valle del Tevere)
1 Luzi, Scortichini, Ranucci, Damiani, Serafini (passato alla Vigor Acquapendente)


Serie D – girone G
la volata finale

Giornata         Viterbese              Grosseto      
    33            Astrea     Flaminia
    34        Arzachena          Torres

* in grassetto le partite casalinghe


 


Condividi la notizia:
28 aprile, 2016

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/