Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Una lezione davvero speciale quella che ha tenuto Antonio Cristodoro senior, vicepresident di Eni al Deim (Dipartimento di economia e impresa dell’Università della Tuscia).
E’ stato il rettore, Alessandro Ruggieri, a introdurre l’argomento dell’intervento che si inserisce nell’ambito di un ciclo di seminari organizzati dalla docente dell’insegnamento di “Strategia e Governance aziendale” Alessandra Stefanoni.
L’autorevole ospite ha illustrato l’organizzazione e il funzionamento delle assemblee degli azionisti di società quotate in borsa, focalizzando in modo particolare l’attenzione sul caso Eni.
Da diversi anni il senior vicepresident di Eni rivolge all’Università della Tuscia una particolare attenzione impegnandosi, con i suoi competenti interventi, a integrare la ricerca e la didattica universitaria con la vita reale delle aziende italiane nazionali ed internazionali.
Visti i rapporti consolidati, anche quest’anno la società Eni ha invitato alcuni studenti del corso di laurea triennale in Economia aziendale e la docente dell’insegnamento di “Strategia e Governance aziendale” a partecipare alla assemblea degli azionisti tenutasi lo scorso 12 maggio.
Esperienza estremamente formativa dal punto di vista della cultura economico-finanziaria.
Università della Tuscia
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY