Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Al via gli spettacoli dei bambini venerdì 27 e sabato 28 maggio

Children for children, Unicef protagonista al Palamalè

Condividi la notizia:

Palamalè

Palamalè

Viterbo – Riceviamo  pubblichiamo – Anche quest’anno 2016 venerdì 27 e sabato 28 maggio al Palamalè di Viterbo a partire dalle 20, si svolgeranno i consueti spettacoli di beneficenza che fanno parte del programma della 31esima settimana per l’Unicef “Children for Children”.

Gli spettacoli sono organizzati dal comitato provinciale Unicef nella persona della professoressaCarlini e patrocinati dal Comune di Viterbo che ha dimostrando sempre sensibilità e disponibilità ormai da 31 anni verso l’infanzia in difficoltà. Un ringraziamento sentito va al sindaco Leonardo Michelini e ai suoi collaboratori.

L’Unicef è il fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia nato nel 1946 per aiutare i bambini dell’Europa sconvolta dalla guerra.

Anche quest’anno ci sono molti focolai di guerra in Africa ed in Oriente e quindi la popolazione e soprattutto l’infanzia e la terza età necessita di aiuti.

L’Unicef ha da circa 40 anni molte postazioni fisse sia in Oriente che in Africa all’interno delle quali svolge azioni di sostentamento di insegnamento e di prevenzione. L’iniziativa della raccolta fondi quindi è finalizzata ad aiutare queste popolazioni soprattutto attraverso le vaccinazioni di anti-tetano anti-polio ed anti-morbillo.

Continuano quindi le campagne pubblicitarie “Vogliamo Zero” e “Vacciniamoli Tutti”.

I bambini quindi che si esibiranno a questo spettacolo ed anche i genitori che parteciperanno contribuiranno a questo scopo. Durante gli spettacoli si esibiranno ragazzi e ragazze da 2 anni in poi di varie scuole pubbliche e private con varie tipi di danza, ginnastica artistica, ritmica, esibizione musicale. Tutto inizierà con “I figuranti della contesa” rappresentazione medioevale e le “majorettes” di Capranica.

Speriamo che la fortunata formula del “Children for Children”, i bambini per i bambini possa dimostrarsi fruttuosa anche quest’anno come in passato. L’invito per tutti è di partecipare numerosi per passare due serate divertenti e fare allo stesso tempo una lodevole buona azione acquistando un biglietto individuale da € 5,00.
Le due serate saranno presentate da Adriano Aquilani.

Comitato provinciale Unicef


Condividi la notizia:
24 maggio, 2016

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/