Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cronaca - Polstrada - L’attività si concentrerà soprattutto sulla SS675 “Orte-Viterbo”, la SR2 “Cassia” e la SS1 “Aurelia”

Controlli serrati sui limiti di velocità

Condividi la notizia:

I controlli della polizia stradale

I controlli della polizia stradale

Viterbo – Gli uomini della polizia stradale di Viterbo e dei distaccamenti di Tarquinia e Monterosi assicurano, in questi giorni, controlli costanti dei limiti di velocità.

L’eccesso di velocità continua a rappresentare, infatti, una delle principali cause o, quantomeno, una rilevante concausa della incidentalità sulle strade italiane ed europee: si consideri che nel 2014 le vittime di sinistri nei Paesi U.E. sono state circa 25.700.

L’obiettivo è quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e, conseguentemente, ridurre il numero di vittime da incidente stradale.

In questo senso, la Polstrada da tempo sta attuando una campagna di sensibilizzazione in merito alla pericolosità dovuta alla velocità eccessiva, ponendo in essere sia un’azione di prevenzione, tramite la presenza delle pattuglie su strada e la loro costante e continua attività lungo le arterie della nostra provincia, sia di repressione allorché vi sono utenti che mettono a repentaglio la propria e l’altrui incolumità.

Per tali ragioni, le pattuglie della Polizia Stradale dedicheranno diverse giornate del mese di maggio allo svolgimento di controlli sulla velocità nell’ambito delle principali arterie provinciali.

L’obiettivo rimane quello di ottenere sia una costante riduzione degli eventi infortunistici, sia un decremento delle persone decedute, ferite e dei conseguenti “danni sociali” derivanti.

L’attività, che si concentrerà soprattutto sulla SS675 “Orte-Viterbo”, la SR2 “Cassia” e la SS1 “Aurelia”, verrà effettuata sia con l’utilizzo dell’apparecchiatura “telelaser”, sia per mezzo dell’ “autovelox”.


Condividi la notizia:
13 maggio, 2016

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/