Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Soriano nel Cimino - Petizione popolare - Nuova raccolta adesioni domenica prossima

Inviolabilità del domicilio, firmano in 250

Condividi la notizia:

Inviolabilità del domicilio, la raccolta firme a Soriano nel Cimino

Inviolabilità del domicilio, la raccolta firme a Soriano nel Cimino

Soriano nel Cimino – Riceviamo e pubblichiamo – Oltre 250 cittadini stamattina a Soriano hanno sottoscritto la petizione popolare sull’inviolabilità del domicilio.

L’iniziativa, lanciata dal movimento civico Soriano Novo, proseguirà oggi per l’intera giornata e si ripeterà domenica prossima.

L’auspicio è quello di raccogliere il maggior numero possibile di adesioni alla campagna nazionale, iniziata il primo aprile, per la presentazione in Parlamento di una proposta di legge popolare finalizzata a modificare l’attuale legge sulla legittima difesa della casa e dei beni in caso di furti.

Lo scopo è quello di rendere più severe le pene in caso di violazione del domicilio e quindi di offrire una maggiore tutela a chi subisce furti o aggressioni nella propria casa.
Nello specifico, aumentando la pena da due a sei anni per la violazione di domicilio, nell’eliminazione del risarcimento per coloro che si introducono in casa per rubare e nella cancellazione della fattispecie di reato per chi esercita la legittima difesa.

Per centrare l’obiettivo, per il quale c’è tempo fino al 25 maggio, occorrono 50mila firme.

I cittadini di Soriano, nonostante il maltempo, hanno risposto in maniera massiccia e composta all’iniziativa del movimento Soriano Novo, segno evidente che il tema della sicurezza è fortemente sentito anche nei piccoli centri che, ultimamente, sono sempre più presi di mira dalla criminalità comune.

Soriano Novo


Condividi la notizia:
15 maggio, 2016

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/