Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cronaca - Restaurò l'isola Bisentina e fu sindaco di Bolsena - I funerali martedì mattina a Roma

E’ morto il principe Giovanni del Drago

Condividi la notizia:

Il principe Giovanni Del Drago

Il principe Giovanni Del Drago

Il principe Giovanni Del Drago

Il principe Giovanni Del Drago

Bolsena - Palazzo del Drago

Bolsena – Palazzo del Drago

Bolsena – E’ morto il principe Giovanni del Drago.

Si è spento la scorsa notte a Roma, dopo una lunga malattia, il principe Giovanni del Drago. Aveva 83 anni.

Ha vissuto per anni a Bolsena dove, intorno agli anni ’70, ha ricoperto il ruolo di sindaco. A lui si deve il restauro dell’isola Bisentina, sia della parte monumentale che di quella architettonica e dei giardini. Un lavoro che lo ha visto impegnato dagli anni ’80 al 2000.

Il principe Del Drago ha anche restaurato il palazzo cinquecentesco, in cui viveva a Bolsena, e fatto costruire dal cardinale Tiberio Crispo, poi divenuto proprietà dei conti Cozza e infine acquistato dalla famiglia Del Drago nel 1932.

Occupato dalle truppe naziste, venne depredato e poi ricostruito dal principe. Grande pittore, proprio nel palazzo bolsenese, con le sue mani, riportò alla luce alcuni affreschi del ‘500. Inoltre, fu l’unico italiano a lavorare per anni nello studio dell’architetto Frank Lloyd Wright.

I funerali si svolgeranno martedì mattina, alle 10,30, nella chiesa di san Lorenzo in Lucina a Roma.

 


Condividi la notizia:
29 maggio, 2016

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/