Capodimonte – Riceviamo e pubblichiamo – Il 30 aprile, alla sala conferenze Fanelli di Capodimonte, si è svolta l’assemblea annuale dei soci dell’Unione nazionale mutilati per servizio (Unms), sezione di Viterbo, alla presenza del vicepresidente nazionale Salvatore Leopardi, del presidente regionale Vincenzo Cipullo, nonché i presidenti provinciali di Frosinone Egidio Carnevale, di Rieti Beniamino Politi, di Roma Benedetto Franchitto, del vicepresidente provinciale sezione di Viterbo Romano Mazzarrini e dell’avvocato Massimo Pistilli che, con la sua disponibilità e attenzione, è sempre vicino alle problematiche della nostra associazione sia a livello locale che nazionale.
L’avvocato Massimo Pistilli ha illustrato all’assemblea i punti più importanti riguardante le pensioni e le problematiche relative all’inserimento nel mondo del lavoro delle categorie protette.
Per le autorità era presente il sindaco di Capodimonte Mario Fanelli. Nella sua relazione il presidente Mauro Cappuccini si è soffermato: sull’attività svolta dalla sezione nell’anno 2015 e in particolare sulle problematiche ancora non risolte; l’esenzione Irpef; adeguamento delle pensioni; collocamento mirato dei disabili; riforma pensione anticipata dei lavoratori invalidi; nuove norme per la permanenza e il richiamo del personale militare in servizio.
L’assemblea è terminata con l’approvazione del bilancio consuntivo anno 2015 e preventivo anno 2016. Infine sono stati consegnati attestati di fedeltà all’Unione ai soci con 25 anni di iscrizione al sodalizio.
Successivamente è stata celebrata una messa nella chiesa di San Rocco a Capodimonte per ricordare i caduti per servizio e i soci che ci hanno lasciato in questo ultimo periodo.
Unione nazionale mutilati per servizio Viterbo
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY