Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Regione - Cominciate in questi giorni le catture all’interno dell’area protetta

Parco Bracciano-Martigiano, avviato piano controllo cinghiali

Condividi la notizia:

Un cinghiale

Un cinghiale

Bracciano – L’Ente Parco di Bracciano-Martignano, dando seguito all’aggiudicazione del bando per la cattura di esemplari vivi di cinghiali, ha avviato in questi giorni le catture all’interno dell’Area Protetta già previste nel “Piano di controllo numerico del cinghiale nel Parco” approvato dalla Regione Lazio.

La cattura dei cinghiali, attraverso l’utilizzo di appositi chiusini, e la preparazione per il trasporto dei capi è coordinata dal personale del Parco.

Il Piano così elaborato ha recepito la Direttiva regionale che stabilisce i “Criteri di attuazione dei prelievi faunistici ed abbattimenti selettivi per ricomporre squilibri ecologici all’interno dei Parchi della Regione Lazio”.

“Finalmente abbiamo avviato azioni concrete per rispondere alle pressanti richieste di intervento da parte delle associazioni degli agricoltori e dei cittadini del Parco” afferma il Commissario, Giuseppe Curatolo.

“Abbiamo intrapreso un percorso che speriamo permetta la riduzione dei danni e degli squilibri ecologici causati dalla sovrappopolazione dei cinghiali nel nostro territorio – conclude Curatolo – ed informeremo costantemente i cittadini rendendo pubblici i risultati delle azioni intraprese come ci siamo impegnati a fare nell’incontro dello scorso mese di maggio con le associazioni del territorio”.


Condividi la notizia:
15 giugno, 2016

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/