Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Regione - Il voto a scrutinio segreto oggi pomeriggio alla Pisana

Stefano Anastasia nuovo garante dei detenuti

Condividi la notizia:

Stefano Anastasia

Stefano Anastasia

Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Il Consiglio regionale del Lazio ha eletto oggi, a scrutinio segreto, il nuovo garante dei detenuti, il nuovo difensore civico e il nuovo garante dell’infanzia e dell’adolescenza.

Come garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, questa la denominazione ufficiale di quello dei detenuti, è stato individuato con 39 voti Stefano Anastasia.

Quindici i candidati che aspiravano all’incarico. Durerà in carica cinque anni. Eletti anche due suoi coadiutori (Mauro Lombardo e Sandro Compagnoni).

L’Aula della Pisana ha inoltre eletto difensore civico del Lazio Alessandro Licheri, con 42 voti. I candidati erano 13 e l’incarico è della durata di cinque anni.

Stesso mandato quinquennale per il garante dell’infanzia e dell’adolescenza. A questa carica è stata eletto Jacopo Marzetti, scelto alla prima votazione tra 24 candidati, con 39 voti.

A inizio seduta è stato rispettato un minuto di silenzio in memoria di Potito Salatto, già vicepresidente della Regione e parlamentare europeo, scomparso il 13 giugno scorso.

Regione Lazio


Condividi la notizia:
15 giugno, 2016

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/