Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Roma - Concluso il congresso dei testimoni di Geova

Battezzati 116 nuovi discepoli

Condividi la notizia:

Chiuso il congresso dei testimoni di Geova

Chiuso il congresso dei testimoni di Geova

Chiuso il congresso dei testimoni di Geova

Chiuso il congresso dei testimoni di Geova

Chiuso il congresso dei testimoni di Geova

Chiuso il congresso dei testimoni di Geova

Chiuso il congresso dei testimoni di Geova

Chiuso il congresso dei testimoni di Geova

Chiuso il congresso dei testimoni di Geova

Chiuso il congresso dei testimoni di Geova

Chiuso il congresso dei testimoni di Geova

Chiuso il congresso dei testimoni di Geova

Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Si è chiuso oggi il congresso dei testimoni di Geova – provenienti da Roma, Lazio, Umbria e Abruzzo – dal tema “Rimaniamo leali a Geova”, che ha visto 21.000 presenti partecipare alla tre giorni di istruzione biblica.

Nella giornata di ieri l’evento più emozionante: il battesimo di 116 nuovi discepoli nella piscina allestita per l’occasione nel campo di gioco dello stadio Olimpico.

Con 49 interventi, 35 videoclip e due film, è stato approfondito il tema della “lealtà”. Lealtà significa sincerità, attaccamento, devozione. È più che fedeltà, significa non tradire. Il programma ha evidenziato i benefici che si possono avere seguendo le Sacre Scritture nella vita quotidiana, in famiglia e nei rapporti con il prossimo.

I presenti sono stati anche esortati a evitare cattive caratteristiche come orgoglio, pregiudizio, prevaricazione e sfruttamento del prossimo, e a ricercare invece gratitudine, padronanza di sé, ma soprattutto amore e fede. Inoltre i principi esaminati durante i lavori hanno aiutato i presenti a perseguire valori come integrazione e unità. La lealtà a Dio è anche impegno sociale che si traduce in programmi di istruzione biblica internazionale e interventi in prima linea a favore di comunità colpite da disastri.

Possono divisioni ataviche come quelle tra israeliani e palestinesi trovare una soluzione? Il discorso per il pubblico dal tema: “Quando trionferà l’amore leale sull’odio?” ha risposto che è possibile applicando i principi biblici. Infine il film, tratto da un brano dell’Antico Testamento, e intitolato: “O Geova, confido in te”, ha arricchito di emozione e colore il palinsesto del congresso.

I testimoni di Geova stanno tenendo questi eventi gratuiti in tutto il mondo. In Italia ne sono stati organizzati 83 in 15 diverse lingue – tra cui arabo, cinese, inglese, portoghese, punjabi, romeno, russo, singalese, tagalog, twi e LIS – a conferma del loro impegno di portare le verità bibliche a persone di ogni lingua, razza e cultura.

Su jw.org, il sito ufficiale dei Testimoni di Geova, sono indicate le date e i luoghi dove si terranno tutti questi congressi.

Ufficio stampa testimoni di Geova


Condividi la notizia:
24 luglio, 2016

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/