Roma – Casamonica, sequestrato terreno nella Tuscia.
C’è anche un terreno nella provincia di Viterbo tra i beni che i carabinieri del comando provinciale di Roma stanno sequestrando ad Angelo Casamonica, 39 anni, appartenente alla nota famiglia di origine sinti residente nella Capitale.
Un valore per oltre 3 milioni di euro.
Un provvedimento che è arrivato a conclusione di indagini patrimoniali, svolte dai carabinieri del nucleo investigativo di Roma che hanno permesso di rilevare come il 39enne disponesse di beni del valore del tutto sproporzionato rispetto al reddito percepito e dichiarato.
Il procedimento di prevenzione è stato avviato su proposta dei carabinieri del nucleo investigativo di via in Selci, sulla base “dell’accertata pericolosità di Angelo Casamonica, considerato socialmente pericoloso poiché dedito ad attività illecite di varia natura, soprattutto in materia di delitti contro il patrimonio”.
Il provvedimento è stato adottato su conforme richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma che ha recepito la proposta di applicazione della misura di prevenzione patrimoniale avanzata dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma.
Il sequestro di oggi, oltre al terreno nella Tuscia, riguarda due ville, un appartamento, una concessionaria di auto, un bar e relativi beni aziendali, tutti a Roma, circa 30 rapporti finanziari aperti presso istituti di credito in diverse regioni italiane.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY