Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Anche tu redattore - Ronciglione - La segnalazione di Giovanni Francola

“Lago di Vico illuminazione zero, incuria dieci”

Condividi la notizia:

Lago di Vico

Lago di Vico

Ronciglione – Riceviamo e pubblichiamo – Lago di Vico illuminazione zero, incuria dieci.

Percorrendo di notte le strade adiacenti al lago di Vico, un lago di immenso splendore, ci si accorge che lungo i margini della carreggiata ciò che la fa da padrone sono erbacce e lunghi rovi, che ondeggiano fino al centro della strada, per chilometri e chilometri questo è il panorama.

Non si nota nessun tipo di manutenzione, tanto meno l’intervento di amministrazioni locali che hanno a cuore questo patrimonio naturalistico.

Arrivando nelle prossimità di attività commerciali, come pizzerie, ristoranti e bar, disseminate lungo il lago, occorre fare davvero attenzione, perché a segnalare queste piccole oasi di intrattenimento non c’è nessun tipo di illuminazione stradale, il buio più completo, si intravedono lungo i bordi della carreggiata file di auto parcheggiate che non sono certo una buona cosa per la sicurezza stradale.

Mi domando: perché così tanto menefreghismo, perché non fare di questo nostro splendido lago un luogo di attrazione e grande ricchezza per il territorio?

Basterebbero piccoli interventi e più attenzione per trasformare un luogo abbandonato in sito di enorme interesse turistico e non solo. Ma ciò che fa davvero arrabbiare è il fatto che spesso si abbiano delle ricchezze naturali immense e uniche nel loro genere e non si faccia nulla per conservarle e farle apprezzare a tanti sconosciuti fruitori in cerca di nuove mete.  L’incuria e l’incuranza non sono certo virtù, bensì un inevitabile declino culturale, economico e sociale  dell’intero territorio.

Giovanni Francola


Anche tu redattore – Le segnalazioni dei lettori

Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.

Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico.

Puoi inviare foto, video e segnalazioni a redazione@tusciaweb.it.

Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.

Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.


Condividi la notizia:
3 agosto, 2016

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/