Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Il sindaco annuncia la consegna dei lavori, ma forse si riferiva alla struttura di un'altra città

Campo scuola, ecco il cantiere invisibile di Michelini

Condividi la notizia:

Il campo scuola di Viterbo

Il campo scuola di Viterbo ieri

Il campo scuola di Viterbo

Il campo scuola di Viterbo ieri

Luigi Maria Buzzi

Luigi Maria Buzzi

Il campo scuola di Viterbo

Il campo scuola di Viterbo ieri

Il campo scuola di Viterbo

Il campo scuola di Viterbo ieri

Giulio Marini

Giulio Marini

Viterbo – (g.f.) – Campo scuola, ecco il cantiere. Un’altra promessa mantenuta. L’altro giorno, in conferenza stampa, presentando Eroica, il sindaco Leonardo Michelini ha fatto un eroico annuncio: “Domani la consegna dei lavori al campo scuola”.

Gioia e tripudio. Finalmente ci siamo. Così, col cuore gonfio di felicità, in tanti ieri di buon mattino, tra cittadini, amministratori, consiglieri comunali, erano alla struttura sportiva.

Per non perdersi la storica cerimonia d’apertura cantiere. E le attese non sono andate deluse.

“Ecco come appare il campo di atletica – racconta non senza provare una certa emozione Luigi Maria Buzzi (FdI) – visibili impalcature, attrezzature, geometri e maestranze, a seguito dell’avvio dei lavori annunciato da Michelini”.

Le foto parlano chiaro. Il cantiere è evidente… che non c’è. Ma Buzzi non ha preso un abbaglio. Giusto un po’ di ironia.

“Le domande al sindaco sorgono spontanee – osserva Buzzi – come fa ad affermare certe cose sapendo che non corrispondono al vero? Il primo cittadino conosce iter e tempistiche amministrative?

Il suo pressappochismo è imbarazzante. Speriamo almeno che sia tutto pronto per le prossime olimpiadi”. In questo caso è più semplice. Ha otto anni di tempo eventualmente.

Molto deluso anche il collega d’opposizione di Buzzi, Giulio Marini (FI). Pure lui ha dovuto constatare che dei lavori tanto annunciati, nemmeno l’ombra. Ma ne avrà approfittato per fare una corsetta. Facendo attenzione alla pista.

Come tutti sapevano, ieri, ma nemmeno oggi e probabilmente nemmeno tra una settimana, nessuna consegna dei lavori.

La mancanza di documenti ha prodotto un allungamento dei tempi. Ostacolo che a palazzo dei Priori non potevano evitare.

Il traguardo per il campo scuola probabilmente è vicino, per le pratiche dovrebbe essere prossima la definizione. Ma non lo è ancora e di conseguenza ieri non era possibile alcuna consegna dei lavori alla ditta. Al Campo scuola o in un ufficio qualsiasi del comune. 

Nel frattempo Michelini ne può approfittare per allenarsi un po’. A fare il sindaco.


Condividi la notizia:
30 settembre, 2016

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/