San Martino al Cimino – Riceviamo e pubblichiamo – Purtroppo non è la mia fotocamera ad essere difettosa e non è neanche colpa del dito davanti all’obiettivo.
Questa è Via Abate Lamberto, o almeno un tratto della stessa.
Un tratto di strada abitato da più di 60 famiglie con bambini e molti anziani, costretti a muoversi di sera con le torce per evitare di cadere in uno dei tanti crateri che oramai la strada presenta.
Totale stato di abbandono da anni e adesso, ciliegina sulla torta, lasciata al buoi da più di 6 mesi.
“La strada di nessuno” qualcuno la definisce. Contesa o meglio rimbalzata, tra il costruttore che molti anni orsono edificò l’intera zona, ed il comune che non ha mai dimostrato con i fatti la presa in carico del tratto stradale.
Rattoppamenti su rattoppamenti ad opera di tutte le 60 famiglie hanno fatto si che la strada sia stata in qualche modo percorribile, in tutti questi anni.
Ma adesso non basta più la buona volontà di queste 300 persone, o quei pochi spicci che si possono racimolare di tanto in tanto, per attaccare una buca di tanto in tanto. Adesso la strada sembra una mulattiera di altri tempi e per non uscire fuori contesto, anche al buoi.
In una settimana ci sono stati tre tentativi di furto in auto, 2 furgoni danneggiati da malintenzionati che durante la notte e complice il buoi, cercavano di trafugare attrezzi dagli stessi.
Andrea Marini
Anche tu redattore – Le segnalazioni dei lettori
Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.
Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico.
Puoi inviare foto, video e segnalazioni a redazione@tusciaweb.it.
Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.
Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY