Roma – “Il centro funzionale regionale ha emesso l’avviso di criticità con indicazione che dalle 18 di oggi, giovedì 6 ottobre, e per le successive 24 ore, si prevede nelle zone di allerta del Lazio: criticità idrogeologica per temporali codice arancione su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Roma, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.
Criticità idraulica codice giallo su Appennino di Rieti e Aniene.
E’ anche in corso di validità l’avviso di condizioni metereologiche avverse di ieri con indicazione che dal pomeriggio/sera di oggi e per le successive 18-24 ore si prevedono sul Lazio: precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale.
I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
La sala operativa permanente ha emesso l’allertamento del sistema di protezione civile regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla sala operativa permanente al numero 803.555”.
Lo comunica in una nota la Regione Lazio.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY