Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Soriano nel Cimino - Il presidente dell'ente Antonio Tempesta: “Livello qualitativo molto elevato”

Ultimi appuntamenti per la sagra delle Castagne

Condividi la notizia:

Soriano nel Cimino

Soriano nel Cimino – Ultimi appuntamenti per la sagra delle Castagne

Soriano nel Cimino – Riceviamo e pubblichiamo – Grande successo a Soriano nel Cimino per la quarantanovesima edizione della Sagra delle Castagne, manifestazione storico-rievocativa che ha attirato migliaia di visitatori da tutta Italia con eventi di elevata suggestione quali il convivium secretum, il palio delle Contrade, il corteo storico “Soriano e i suoi rioni”, il premio nazionale Vojola d’oro, i giochi popolari e gli altri spettacoli.

Numerosi gli apprezzamenti ricevuti per la qualità delle rievocazioni e degli addobbi delle quattro contrade Papacqua, Rocca, San Giorgo, Trinità.

Non penso di esagerare – commenta Antonio Tempesta, presidente dell’ente Sagra – se affermo che la nostra festa è sulla buona strada per entrare nel novero delle più belle rievocazioni storiche d’Italia.

Il livello qualitativo è cresciuto molto, abbiamo ricevuto complimenti di tantissime persone, in particolare per le ambientazioni e i costumi del convivium secretum e per gli addobbi.

Un ringraziamento particolare alle contrade, che si impegnano tutto l’anno per ottenere questi risultati, al Cost che ha festeggiato vent’anni di attività, alla pro loco, al comune e al sindaco Fabio Menicacci, alle forze dell’ordine, al comandante Lonero della stazione dei carabinieri locale, alla croce rossa, a Soriano multiservizi e per i convegni, organizzati e ospitati, all’associazione Soriano terzo millennio e alla cooperativa Il camaleonte”.

La sagra delle Castagne, però, non è del tutto conclusa: c’è ancora tempo per due eventi serali in piazza Vittorio Emanuele, alle 21,30.

Venerdì 14 ottobre andrà in scena l’esibizione del Gruppo Storico Spadaccini e sabato 15 alle 21,30, la rievocazione storica “Soriano tra storia e leggenda”, originariamente in programma l’8 ottobre e rinviate per maltempo.

Inoltre, nel weekend 15-16 ottobre, torna l’iniziativa “Il castello dei sapori” al castello Orsini, dedicata ai prodotti enogastronomici della Tuscia, a cura della cooperativa Il camaleonte.

Il meteo non ci è stato sempre favorevole – continua Tempesta – ma nonostante questo siamo riusciti a realizzare una bella edizione.

Anche nel prossimo fine settimana contiamo di registrare un buon numero di visitatori. Poi si inizierà a pensare al 2017, quando la sagra delle Castagne taglierà il traguardo dei cinquant’anni: dovremo metter su qualcosa di memorabile.

Vogliamo che la nostra festa cresca sempre di più e si apra al turismo, per far conoscere la storia, i monumenti e le tradizioni di Soriano nel Cimino”.

Sagra delle Castagne
Soriano nel Cimino


Condividi la notizia:
12 ottobre, 2016

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/