Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Inchiesta del Tempo - A Montefiascone - Sei mesi per una visita oculistica a Belcolle

Un anno d’attesa per un’ecografia

Condividi la notizia:

Viterbo - L'ospedale di Belcolle

Viterbo – L’ospedale di Belcolle

L'ospedale di Tarquinia

L’ospedale di Tarquinia

L'ospedale di Montefiascone

L’ospedale di Montefiascone

L'ospedale Andosilla di Civita Castellana

L’ospedale Andosilla di Civita Castellana

Viterbo – Hai bisogno di un’ecografia a testa e collo? Aspetta un anno. Con un po’ di fortuna, nel frattempo potrebbe arrivare la guarigione spontanea.

Sanità nel Lazio e (lunghe) liste d’attesa. I tempi sono biblici e Viterbo non fa eccezione, secondo l’inchiesta del quotidiano Il Tempo.

Ci vuole un anno, 360 giorni per ottenere un’ecografia a testa e collo a Montefiascone. Se si vuole fare prima, si fa per dire, c’è Civita Castellana. 295 giorni. L’attesa massima dovrebbe essere di due mesi. Nella capitale, per la stessa specialità, si va dai 72 giorni del Regina Margherita, agli undici mesi al poliambulatorio in largo Rodani, così come all’ospedale di Rieti.

Dieci mesi, ovvero 302 giorni, invece, per un eco-colordoppler all’ospedale Andosilla di Civita Castellana. E se nella Tuscia per lunghezza l’attesa è superata solo da Anagni, con un anno giusto giusto, ci si può consolare con Tarquinia.

Per eco-colordoppler è la struttura sanitaria in tutto il Lazio con l’attesa più breve, 87 giorni. L’unica sotto i tre mesi. La via di mezzo è Belcolle, con 157 giorni.

Non va meglio per un’ecografia all’addome. 311 giorni a Civita Castellana. Meglio dei 354 al Pertini di Roma o del 344 a Rieti. Stiamo lì. Ma i miracoli a volte accadono e a Roma, al Nuovo Regina Margherita, l’ecografia dell’addome inferiore si fan in un giorno, quattro se per addome completo.

Buio pesto anche per Oculistica. Più di sei mesi d’attesa a Belcolle, 186 giorni. Tanti, ma possiamo permetterci guardare dall’alto in basso, Latina. L’oculista lo vedono col binocolo. Dopo 316 giorni dalla prenotazione.


Condividi la notizia:
15 ottobre, 2016

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/