Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Politica - Secondo la classifica di Openopolis sull'attività dei deputati viterbesi - Sposetti fra tutti è il più ribelle

Ferranti la parlamentare più produttiva

Condividi la notizia:

Donatella Ferranti

Donatella Ferranti

Alessandro Di Battista

Alessandro Di Battista

Giuseppe Fioroni

Giuseppe Fioroni

Alessandro Mazzoli

Alessandro Mazzoli

Alessandra Terrosi

Alessandra Terrosi

Ugo Sposetti

Ugo Sposetti

Viterbo – Donatella Ferranti la parlamentare più produttiva nel Lazio.

La presidente della commissione Giustizia ed esponente Pd viterbese è tra la cinquina di nomi che, nel corso del 2016, hanno più inciso con la loro attività.

A stabilirlo è Openpolis nel dossier che assegna un punteggio all’attività istituzionale degli eletti.

Si premia la presentazione e l’avanzamento nell’iter parlamentare di atti e disegni di legge, la partecipazione ai lavori, il consenso e i risultati ottenuti. Ferranti si piazza prima nel Lazio e nella classifica generale.

Il secondo in 17esima posizione fra i parlamentari laziali c’è Massimiliano Bernini del Movimento 5 stelle (175esimo in generale), al 29esimo il suo collega di partito Alessandro Di Battista (348esimo in classifica generale).

37esima c’è Alesandra Terrosi (Pd) (398esima in classifica generale). Nel gradino più sotto, al 38esimo posto, Giuseppe Fioroni del Pd (416esimo in generale).

Nell’altra branca del Parlamento, in Senato Ugo Sposetti (Pd) è ventunesimo nel Lazio in quanto a produttività e 255 nella classifica generale con tutti gli altri suoi colleghi delle altre regioni.

Sposetti fra tutti i parlamentari della Tuscia è il più ribelle. Ha votato per 130 volte in modo difforme rispetto alle indicazioni del suo partito.

Terrosi lo ha fatto 108 volte, Di Battista 96, Bernini 82, Fioroni 73, Mazzoli 69 e Ferranti 23.

 Il deputato Pd Terrosi (Pd) è quello che in aula colleziona il maggior numero di presenze alle votazioni con l’88.40%  e cioè 17643 sedute su 19959, quindi Mazzoli (Pd) con l’86.29% (17223 sedute su 19959), Bernini (M5s) con l’81.37%
(16240 su 19959),
Di Battista (M5s) con il 59.62% (11900 su 19959), la Ferranti (Pd) con il 30.52% (6091 su 19959) e infine Fioroni con il 26.07% (Pd) (5204 su 19959).

Tra i senatori Sposetti registra l’82.40% e cioè è stato presente a 13083 sedute su 15877.


Condividi la notizia:
28 dicembre, 2016

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/