Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Edilizia - La lettera dell'Ordine degli ingegneri al presidente della Regione Zingaretti sulla proroga della legge

“Piano casa, importante strumento per la riqualificazione sismica”

Condividi la notizia:

Viterbo - Il presidente dell'Ordine degli ingegneri, Paolo Bacchiarri

Viterbo – Il presidente dell’Ordine degli ingegneri, Paolo Bacchiarri 

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo la lettera dell’Ordine degli ingegneri della provincia di Viterbo al presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – Spettabile presidente Zingaretti, come Ordine degli ingegneri della provincia di Viterbo siamo a rappresentarle, vista la prossima scadenza della leggere regionale denominata “Piano casa”, l’importanza di una legge che, nel tempo, ha comunque garantito lavoro, occupazione.

Il “Piano casa” regionale rappresenta il più importante strumento al momento esistente per incentivare la riqualificazione sismica e energetica del patrimonio edilizio della Regione Lazio.

Gli incentivi generati dalla legge regionale hanno portato alla realizzazione di una serie di interventi diretti alla riqualificazione del patrimonio edilizio esistente, attraverso opere di miglioramento energetico e sismico.

Questo ha consentito a molti cittadini di attuare una serie di riqualificazioni, rese economicamente vantaggiose dalla contemporaneità dei bonus governativi, dando, inoltre, valore aggiunto alle costruzioni.

Avere attenzione all’adeguamento sismico in un momento particolare come questo, in cui anche la nostra Regione è stata pesantemente colpita da eventi calamitosi, rafforza la necessità di mantenere in essere uno strumento così forte come quello del “Piano casa”, in vista del prossimo riordino Regionale di tutta la normativa urbanistica ed edilizia.

Tale scopo unito a quello dell’impiego di fonti di energia rinnovabile rende tale strumento di interesse pubblico e di “necessità” nel settore delle costruzioni che sta attraversando momenti bui.

Si confida, pertanto, nel buon senso e nella responsabilità civica degli amministratori regionali, come sempre dimostrata, in una proroga che permetta una continuità lavorativa ai professionisti ed alle piccole e medie imprese del settore, di solito impiegati in tali interventi.

Paolo Bacchiarri
Presidente Ordine degli ingegneri della provincia di Viterbo

Nicola Marcucci
Consigliere segretario Ordine degli ingegneri della provincia di Viterbo


Condividi la notizia:
31 dicembre, 2016

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/