Bassano Romano – Riceviamo e pubblichiamo – Dopo il successo della prima edizione, è in partenza la seconda edizione del ciclo di seminari dal titolo “Addetto all’accoglienza turistica nel territorio di Bassano Romano” aperto a tutti i cittadini e organizzato dall’Assessorato al Turismo e alla Promozione del Territorio.
L’iniziativa ha ottenuto, infatti, una grande richiesta di iscrizioni e quindi l’Amministrazione Comunale ha deciso di dare il via immediatamente alla seconda edizione per permettere a tutti di poter partecipare.
L’iniziativa formativa, che ha avuto l’approvazione dalla Regione Lazio ed ottenuto il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo e della stessa Regione, è partita lo scorso 14 gennaio con il primo gruppo di partecipanti.
Sabato 4 febbraio, invece, prenderà il via la seconda edizione con Rita Fabretti che illustrerà la storia di Bassano Romano. Cinque gli appuntamenti che ripercorreranno la storia e la cultura locale, i monumenti e le bellezze architettoniche, artistiche e paesaggistico del territorio di Bassano Romano.
“Siamo davvero soddisfatti – commenta l’assessore Yuri Gori – per l’interesse che ha suscitato l’iniziativa. Ringraziamo di nuovo, in maniera sincera e non formale, tutti i relatori che si stanno alternando tra i vari seminari e che stanno dimostrando ancora, oltre alla passione per il paese, una grande competenza.
Tanti gli apprezzamenti che riceviamo dai partecipanti per le relazioni e che vogliamo girare a loro, appassionati cultori di Bassano Romano e della sua storia”.
Comune di Bassano Romano
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY