Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Tarquinia - Domenica 22 gennaio l'associazione ambientalista Fare Verde la pulizia delle Saline al Lido

“Difendi il tuo mare, difendi la tua spiaggia”

Condividi la notizia:

Tarquinia - Il gruppo di volontari alla fine dell'edizione 2016

Tarquinia – Il gruppo di volontari alla fine dell’edizione 2016

Tarquinia – Riceviamo e pubblichiamo – Lo slogan è “Difendi il tuo mare, difendi la tua spiaggia”.

Con questa parola d’ordine, domenica 22 gennaio sul litorale tarquiniese torna la manifestazione “Il mare d’inverno”.

I cittadini e i volontari di Fare Verde dei gruppi locali di Tarquinia, Orte e Viterbo, saranno impegnati dalle 10 alle 12.30 a pulire la spiaggia delle Saline a Tarquinia Lido (VT).

“Si tratta della prima di due domeniche di pulizia dell’arenile – dichiara il presidente regionale di Fare Verde Silvano Olmi – domenica 22 gennaio puliremo la spiaggia delle Saline a Tarquinia Lido, mentre domenica 29 gennaio sarà la volta di quella in località San Giorgio. Questa seconda giornata di pulizia avverrà in contemporanea con la manifestazione nazionale, che porterà centinaia di cittadini sulle spiagge di tutta Italia.

Quest’anno vogliamo ricordare agli italiani che il mare e la spiaggia sono un patrimonio comune – conclude Olmi – dobbiamo essere noi tutti, in prima persona, a difenderli dall’inquinamento.”

Da anni Fare Verde denuncia anche il grave fenomeno dell’erosione che colpisce le nostre coste.

“L’oasi naturalistica delle Saline di Tarquinia rischia di scomparire – dichiara il presidente provinciale di Fare Verde Roberto Tomassini – tra poco le onde entreranno nelle vasche delle Saline, con gravissimo danno per questa oasi di ripopolamento animale unica nel suo genere. È urgente un intervento della Regione Lazio a difesa della costa.”

Per partecipare o ricevere maggiori informazioni, i cittadini possono telefonare al numero 339.5974652 o scrivere a tarquinia@fareverde.it. Ai partecipanti saranno consegnati guanti e sacchi in plastica.

Associazione ambientalista Fare Verde
gruppi locali di Tarquinia, Orte e Viterbo


Condividi la notizia:
17 gennaio, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/