Gallese – Riceviamo e pubblichiamo – Ormai da svariati mesi, praticamente dall’inizio del periodo invernale. I locali che ospitano il Museo “Marco Scacchi” e i locali comunali in via Lorenzo Filippini – dove, tra l’altro, trovano sede diverse associazioni del territorio – sono nel gelo più totale a causa della perenne mancanza di riscaldamento.
Tra l’altro, in una stagione invernale che non ha dato davvero tregua e si è dimostrata assai rigida, costringendo i vari fruitori di quei locali a battere i denti o ad ingegnarsi con mezzi di fortuna quali stufette elettriche: che, se accese in contemporanea, fanno saltare i contatori dell’impianto elettrico.
Per non parlare poi del museo comunale che è spesso sede di eventi. Manifestazioni a cui bisogna partecipare ben attrezzati di cappotti, sciarpe e cappelli per ripararsi dalle temperature rigide che permangono in sala.
La situazione non è stata affrontata nel migliore dei modi e non si sono subito presi provvedimenti per tentare di ripristinare una vivibilità decente per quei locali: e l’inverno, purtroppo, è ancora lungo e potrebbero arrivare periodi di freddo pungente.
“bbiamo inoltrato formale interrogazione al Comune di Gallese per richiedere le motivazioni di questo grave disservizio e, nel contempo, chiediamo all’Amministrazione Comunale di intervenire quanto prima per sanare questa spiacevole situazione.
O, comunque, mettere in atto tutti gli strumenti per realizzare un intervento risolutore che riesca a sistemare in maniera definitiva la situazione almeno prima del prossimo inverno.
Per il momento, cari concittadini, non resta che battere i denti, sperando che l’inverno nel suo culmine ci riservi delle temperature più miti.
Edoardo Ciocchetti – Veronica Biguzzi – Benedetta Spigas
Gallese nel cuore
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY