Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Guardia Costiera - Dopo oltre 20 ore di ricerche ininterrotte

Velista disperso in mare, ritrovato vivo

Condividi la notizia:

Velista disperso in mare trovato vivo

Velista disperso in mare trovato vivo

Velista disperso in mare trovato vivo

Velista disperso in mare trovato vivo

Velista disperso in mare trovato vivo

Velista disperso in mare trovato vivo

Fiumicino – Velista disperso in mare, ritrovato vivo.

Dopo oltre 20 ore di ricerche ininterrotte da parte dei mezzi navali ed aerei di guardia costiera, Guardia di Finanza, Aeronautica e Ps, tutti coordinati dalla sala operativa del terzo sottocentro di soccorso regionale (3° MRSC) della direzione marittima di Civitavecchia, alle 15.30 circa è stato ritrovato vivo il giovane velista di 27 anni che nel primo pomeriggio di ieri era uscito dalla foce del fiume Tevere con un piccolo natante a vela tipo “laser” e non aveva fatto più rientro.

Le ricerche hanno riguardato, in una prima fase, sia il tratto finale del Fiume Tevere, sia la zona di mare antistante la foce, con esito negativo.

La sala operativa del 3° MRSC di Civitavecchia, tenendo conto del datum (posizione iniziale) e degli elementi perturbatori del moto, ha elaborato uno schema di ricerca ad ampio raggio, avente forma rettangolare e dimensioni di 50 miglia di lunghezza parallelamente alla costa per 45 miglia di profondità verso il mare Tirreno, per una superficie di circa 2200 miglia quadrate, al fine di indirizzare i mezzi nell’area in cui poi, in effetti, è stato individuato il natante con a bordo il naufrago.

Determinante al riguardo è stata l’attività del velivolo della Guardia Costiera, un ATR 42 di stanza presso il 3° Nucleo aereo Guardia Costiera di Pescara, che alle 15.30 ha avvistato la piccola unità a vela a circa 40 miglia dalla costa, indirizzando poi sul posto la M/V CP 836 di Fiumicino, la quale ha preso a bordo il giovane in buone condizioni di salute, conducendolo al porto di Ostia ove, comunque, era già stata allertata l’assistenza sanitaria.

Comprensibile il sollievo di familiari e amici costantemente tenuti aggiornati a cura della sala operativa di Civitavecchia dello sviluppo dell’attività.


Condividi la notizia:
20 gennaio, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/