Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Vigili del fuoco della Tuscia ancora al lavoro tra emergenze e nuovi crolli

Ad Amatrice, nelle zone martoriate da terremoto e neve

di Giuseppe Ferlicca
Condividi la notizia:

 

Vigili del fuoco nelle zone del terremoto

Vigili del fuoco nelle zone del terremoto

I vigili del fuoco al lavoro nelle terre colpite dal sisma

Terremoto – I vigili del fuoco al lavoro nelle terre colpite dal sisma

Terremoto nel centro Italia - Il campo base dei vigili del fuoco

Terremoto nel centro Italia – Il campo base dei vigili del fuoco

Terremoto nel centro Italia - I vigili del fuoco di Viterbo ad Amatrice

Terremoto nel centro Italia – I vigili del fuoco di Viterbo ad Amatrice

Vigili del fuoco nelle zone del terremoto

Vigili del fuoco nelle zone del terremoto

Vigili del fuoco nelle zone del terremoto

Vigili del fuoco nelle zone del terremoto

Vigili del fuoco nelle zone del terremoto

Vigili del fuoco nelle zone del terremoto

Viterbo – Dalle 7 del mattino fino a sera inoltrata.

I vigili del fuoco di Viterbo di nuovo al lavoro ad Amatrice, nelle zone martoriate dal terremoto e dal maltempo.

Perché l’emergenza non è mai cessata, così come dalla Tuscia non è mai cessato l’impegno. Fino a martedì, una squadra è impegnata in zone dove la situazione è complicata. In undici hanno dato il cambio ai colleghi di Frosinone, in un avvicendamento tra squadre della regione, che dallo scorso agosto è continuo.

Si lavora molto nelle frazioni, nei centri più isolati, dove gli abitanti sono poche decine. Dove chi è rimasto, è alle prese con mille difficoltà.

La neve, il freddo. Poi gli allevamenti, gli animali da salvaguardare. Le necessità tante, dalle più elementari. I vigili del fuoco sono impegnati anche nel portare in queste zone remote anche l’acqua.

Ma è solo una parte del lavoro. Ci sono abitazioni da abbattere. La situazione nella zona rossa cambia di continuo. Alcune parti continuano a venire giù con il peso della neve o per l’effetto di scosse che non accennano a smettere. La terra continua a tremare, continuamente.

E sulla neve capita spesso di trovare nuove macerie. È in questa situazione che anche i vigili del fuoco di Viterbo stanno operando.

Dal Lazio la rotazione di squadre è continua e ciascuno cerca di fare del suo meglio per alleviare le sofferenze di una popolazione ormai allo stremo.

Giuseppe Ferlicca


Condividi la notizia:
2 febbraio, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/