Ischia di Castro – Truffatore in trasferta bloccato dai carabinieri della compagnia di Tuscania.
Un 43enne originario di Napoli è stato preso nella periferia di Farnese dopo aver cercato di spillare soldi ad un’anziana, residente nel comune di Ischia di Castro.
L’uomo, secondo le ricostruzioni dei militari, spacciandosi per un avvocato aveva telefonato alla donna sostenendo che il figlio si era reso responsabile di un grave incidente stradale per cui richiedeva cinquemila euro di cauzione per farlo uscire di prigione.
La somma avrebbe dovuto essere consegnata di lì a poco a un suo collaboratore che si sarebbe recato a casa della signora.
La vittima, ultraottantenne, non convinta della richiesta e insospettita, ha però avvisato i carabinieri che, già attivi sul territorio da giorni in un’azione di prevenzione contro le truffe a scapito degli anziani, sono subito entrati in azione e hanno intercettato la vettura.
Il 43enne è stato denunciato per truffa e proposto per l’emissione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno per tre anni.
I carabinieri avrebbero, inoltre, accertato che l’uomo si sarebbe reso protagonista di altri colpi nei giorni precedenti: ad Arlena di Castro, Montalto di Castro e nelle province vicine, anche spacciandosi come appartenente alle forze dell’ordine.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY