Tarquinia – Riceviamo e pubblichiamo – Sarà presentato il 25 febbraio, alle 17, nella sala delle Arti della biblioteca Comunale “Vincenzo Cardarelli” (via Umberto I n. 34), il libro di Tito Barbini Quell’idea che ci era sembrata così bella – Da Berlinguer a Renzi, il lungo viaggio (Aska Edizioni).
Classe 1945, sindaco di Cortona e poi presidente della Provincia di Arezzo e infine assessore alla Regione Toscana, Barbini nel suo libro compie “un viaggio a ritroso, dietro ai fallimenti e alle delusioni della grande utopia comunista. Ma anche dietro a quel patrimonio di idee e di sentimenti di quanti si sono spesi generosamente per un’idea che prometteva giustizia, eguaglianza, libertà. Come in un romanzo, in queste pagine si intrecciano la Storia maggiore e quella minore… (passo estrapolato dalla recensione)”.
L’incontro è inserito nell’ambito della rassegna “Tarquinia a porte aperte – Un museo nella città”, organizzata dall’assessorato alla cultura.
Comune di Tarquinia
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY