Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Il presidente della Camera di Commercio Domenico Merlani in visita a Roma Cavalli al padiglione della Fitetrec-Ante

Tuscia luogo ideale per il turismo sostenibile

Condividi la notizia:

Roma - Il presidente della Camera di Commercio Domenico Merlani con il presidente della Fitetrec-Ante Alessandro Silvestri

Roma – Il presidente della Camera di Commercio Domenico Merlani con il presidente della Fitetrec-Ante Alessandro Silvestri

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – “Nell’anno internazionale del turismo sostenibile per lo sviluppo indetto dalle Nazioni Unite, la Tuscia rappresenta il luogo ideale di visitatori a piedi, in bicicletta o a cavallo per scoprire un territorio ricco di bellezze ambientali, culturali ed enogastronomiche”.

È quanto dichiarato dal presidente della Camera di Commercio Viterbo Domenico Merlani nel corso della visita ai padiglioni della Fitetrec-Ante a Roma Cavalli, in svolgimento nei giorni scorsi nel complesso fieristico della Capitale.

“Diversi indicatori economici – ha continuato Merlani –evidenziano come la nostra provincia stia consolidando la sua crescita proprio nel settore turistico.

Uno sviluppo endogeno, basato sulle ricchezze del territorio che però necessita di essere messo a sistema e commercializzato, superando la concezione del turista sedentario e pigro.

Oggi la vacanza, ancor di più se breve, rappresenta un’occasione per conoscere, sperimentare, emozionarsi.

Non a caso già da qualche anno abbiamo attivato il progetto di turismo integrato Tuscia Welcome e dallo scorso anno stiamo rilanciando l’antico percorso della Via Francigena. In tal senso il turismo equestre, che nella nostra provincia può contare sulla presenza di numerose guide, maneggi e percorsi, ha ampie possibilità di diventare un valore aggiunto per attrarre i turisti amanti della mobilità lenta”.

Camera di commercio Viterbo


Condividi la notizia:
20 febbraio, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/