Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Caprarola - Mercoledì 8 marzo al palazzo della Cultura

Frontiere della visione, se ne parla in un incontro

Condividi la notizia:

Caprarola - Palazzo della cultura

Caprarola – Il palazzo della Cultura

Caprarola – Riceviamo e pubblichiamo – Ogni giorno, quando apriamo gli occhi, siamo inconsapevoli protagonisti del “miracolo” della visione, per cui riusciamo a vedere correttamente forme e colori di tutto ciò che abbiamo intorno, grazie a una serie di meccanismi visivi e cerebrali correlati tra loro.

Per provare a conoscere questi meccanismi, mercoledì 8 marzo a “Un tè con la scienza” torneremo a interessarci di forme e colori con l’incontro “Frontiere della visione tra forme e colori del mondo naturale”.

Fiorenzo Mascagna, docente di Teoria della percezione e Psicologia della forma, ci guiderà nel viaggio che i raggi luminosi compiono per tramutarsi in immagine, per scoprire perché il cielo è azzurro, i prati sono verdi e come è possibile vedere oggetti enormi da due minuscoli fori che abbiamo nella pupilla.

Il nostro appuntamento è sempre alle 17 al Labter della riserva naturale nel palazzo della Cultura di Caprarola.

Riserva naturale lago di Vico


Condividi la notizia:
4 marzo, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/