Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Soriano nel Cimino - Martedì 4 aprile dalle 9 alle 13,30 il convegno della Fiaip

Mercato immobiliare, Tuscia e Sabina a confronto

Condividi la notizia:

Soriano nel Cimino

Soriano nel Cimino

Soriano nel Cimino – Martedì 4 aprile a Soriano nel Cimino il convegno della Fiaip con la partecipazione di istituzioni e associazioni

“Se riparte l’immobiliare riparte l’Italia: Tuscia e Sabina a confronto”: questo è il titolo del convegno in programma martedì 4 aprile dalle 9 alle 13,30 a Soriano nel Cimino presso la sala consiliare del Comune. 

Un’iniziativa di confronto, promossa dalla Fiaip – Federazione italiana agenti immobiliari professionali – sulla situazione attuale del settore immobiliare e sulle problematiche specifiche riguardanti le province di Viterbo e Rieti. L’idea di base è un confronto sul mondo dell’immobiliare con l’intento di affrontare soprattutto alcune criticità che a volte ostacolano ulteriormente il mercato.

Dopo i saluti istituzionali, l’apertura dei lavori è dedicata alla presentazione dei dati dell’osservatorio immobiliare Omi di Viterbo e Rieti, a cura dell’Agenzia del territorio diretta da Luca Montobbio.

Segue l’intervento dei notai Federico Tedeschi Porceddu (presidente del collegio notarile Viterbo-Rieti) e Lauretta Casadei (cassa nazionale del notariato) sul tema “Zone Peep: diritto di superficie e limiti di alienazione”. Quindi l’avvocato Danilo Scalabrelli di Confedilizia Viterbo relazionerà il pubblico su “Locazioni immobiliari: canone concordato e accordi territoriali”.

Il convegno prosegue con una tavola rotonda su vari argomenti: il peso del fisco sulla casa, urbanistica, recupero del patrimonio immobiliare, piani particolareggiati, il progetto “Casa Italia”, la messa in sicurezza e l’efficientamento energetico delle abitazioni.

Parteciperanno all’evento vari sindaci delle province di Viterbo e Rieti, associazioni di categoria interessate dal settore immobiliare quali Confedilizia, Unindustria, Ance, Cna, Confartigianato, rappresentanti della Camera di Commercio, il presidente nazionale Fiaip Paolo Righi, quello di Viterbo e Rieti Marco Fiorentini, il presidente nazionale Confedilizia Giorgio Spaziani Testa.


Condividi la notizia:
24 marzo, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/