Viterbo – (g.f.) – Porta Romana, stop alle auto dalle 16,30 alle 19,30. Spazio ai turisti a cominciare dal 29 aprile e fino al primo maggio, in occasione di San Pellegrino in Fiore.
“Aderendo anche alla richiesta arrivata dai commercianti – anticipa l’assessore Alvaro Ricci – abbiamo deciso di limitare la viabilità dalle 16,30 alle 19,30, ripetendo l’esperienza già adottata con successo per altre manifestazioni importanti”.
Quando il centro storico è invaso da visitatori e i parcheggi al completo. Quindi, entrare da Porta Romana serve soltanto a creare una lunga coda di vetture. L’ingorgo perfetto.
“Apprezziamo lo spirito collaborativo dei commercianti. Limitare la circolazione dentro le mura serve a rendere più vivibile la città per i turisti e i viterbesi che in questi giorni approfitteranno dell’iniziativa in programma per recarsi in centro”.
Da un lato la chiusura serale per tre ore di porta Romana e dall’altra, a valle Faul, il prolungamento degli orari agli ascensori verso il duomo e il Sacrario, fino a mezzanotte.
Riceviamo e pubblichiamo la nota del comune di Viterbo – Con ordinanza sindacale n. 102/2017 l’amministrazione comunale ha disposto, nei pomeriggi del 29/30 aprile e 1 maggio dalle 16,30 alle 19,30, l’interruzione del traffico veicolare da Porta Romana proseguendo per via Garibaldi, piazza Fontana Grande, via Cavour e piazza del Plebiscito , ad eccezione dei residenti che potranno regolarmente accedere.
In prossimità di Porta Romana i visitatori potranno lasciare, come di norma, la macchina al parcheggio in via delle Fortezze o in quello delle Pietrare, oppure accedere al parcheggio di Valle Faul e del Sacrario o, ancora, usufruire di tutte le zone appena fuori le mura dove sia consentita la sosta.
Comune di Viterbo
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY