Viterbo – (g.f.) – Cimitero, pronto l’appalto per la gestione del San Lazzaro e degli altri nelle frazioni.
Quello attuale è in scadenza in estate e gli uffici comunali hanno predisposto il prossimo da mettere a gara. Prima della pubblicazione, passaggio in seconda commissione.
“Era un impegno che mi ero preso – spiega l’assessore Maurizio Tofani – per illustrare a grandi linee il documento. Prima di farlo partire, un passaggio in commissione era doveroso”.
Il bando comprende tutte le attività cimiteriali, dalle luci votive alla manutenzione. Stavolta con una novità, che interessa il forno crematorio al San Lazzaro.
Le imprese che parteciperanno alla gara dovranno prevedere un riconoscimento al comune sulla somma richiesta per ciascun servizio, in ragione del numero complessivo, suddiviso per fasce.
La durata è quinquennale e ricalca in linea di massima quello in scadenza, dopo che l’amministrazione ha rinunciato al project financing per l’ampliamento del cimitero a Grotte Santo Stefano, in cambio dell’affidamento del servizio alla ditta che si sarebbe aggiudicata l’opera.
Nella frazione di Viterbo l’intervento lo realizza il comune. Scelta che ha suscitato non poche polemiche e conseguenti ritardi all’apertura del cantiere.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY