Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Le insegnanti Maura De Marchi e Angela Larotonda della IC della primaria “Ellera” di Viterbo hanno aderito al programma progetti educativi promosso dalla “Fondazione Telethon” impostando, durante il corso dell’anno le attività progettuali con l’obiettivo di sensibilizzare tutti gli alunni sulle problematiche legate alle malattie genetiche, alla cultura della solidarietà e all’importanza della ricerca scientifica, attraverso un’esperienza divertente coinvolgente e formativa.
Alla fine di questo percorso educativo didattico, il 13 maggio scorso, gli alunni hanno portato in scena la storia “Insieme più Speciali” dell’autrice Beatrice Masini (all’interno del kit distribuito dalla Fondazione Telethon alle scuole primarie) in uno spettacolo teatrale di fine anno, all’interno della scuola Ellera, sotto la direzione di Sara Turchetti che ne ha curato la coreografia.
Il coordinamento provinciale Telethon di Viterbo ringrazia per l’attenzione dedicata costantemente dall’istituto comprensivo Ellera al tema della ricerca, e in particolare la preside Anna Grazia Pieragostini le insegnanti, i piccoli alunni e i genitori, che hanno tutti contribuito all’ottima riuscita della manifestazione.
Franco De Santis
Corrdinatore provinciale Telethon
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY