Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Vigili del fuoco - Sit-in di protesta del sindacato Conapo in piazza del Comune

“Parità di trattamento con gli altri corpi”

Condividi la notizia:

Viterbo - La protesta del sindacato Conapo in piazza del Comune

Viterbo – La protesta del sindacato Conapo in piazza del Comune

Viterbo - Una vettura dei vigili del fuoco

Viterbo – Una vettura dei vigili del fuoco

Viterbo - La protesta del sindacato Conapo in piazza del Comune

Viterbo – La protesta del sindacato Conapo in piazza del Comune

Viterbo – “Non chiediamo privilegi, solo parità di trattamento con gli altri corpi”.

Vigili del fuoco, sit-in a piazza del Comune del sindacato Conapo. Una protesta in contemporanea con tutte le province d’Italia che ha l’obiettivo di sensibilizzare il governo in vista dell’approvazione del decreto di riforma del corpo nazionale dei vigili del fuoco prevista nei prossimi giorni.

“Questo sindacato – fanno sapere dal Conapo – ha chiesto di essere ricevuto in prefettura per consegnare al rappresentante del governo sul territorio le richieste per il premier Gentiloni e per i ministri Minniti e Madia, di stanziare maggiori fondi per risolvere la grave disparità di trattamento oggi esistente con gli altri corpi, tra cui la polizia – stesso ministero dell’Interno,  che oggi ammonta a 300 euro nette mensili, con punte di 600/700 per i gradi piu alti.

Il sindacato Conapo chiede anche, all’ interno del decreto, un preciso vincolo di legge affinché le risorse finanziarie, qualora insufficienti all’equiparazione, siano destinate esclusivamente al personale in divisa del dei vigili del fuoco, che ha funzioni operative, sino ad avvenuta equiparazione con gli altri corpi.

La protesta si unisce a quella in atto a Roma sin dal 15 maggio, dove Antonio Brizzi, segretario generale del Conapo, è impegnato in uno sciopero della fame sino al giorno dell’approvazione del decreto, per chiedere al governo pari dignità retributiva tra corpi dello Stato.

Il nostro sindacato, a livello provinciale ribadisce l’esigenza dell’apertura del distaccamento sul litorale, a seguito del decreto ministeriale che ne sancisce l’ufficialità, ad oggi sul territorio non abbiamo ancora nessuna presenza di vigili del fuoco, né con il presidio in convenzione con la regione. Lazio né con il distaccamento h24″.

 


Condividi la notizia:
22 maggio, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/