Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Il riconoscimento Fee va solo a otto località nel Lazio, tra Latina e Roma

Spiagge, nessuna bandiera blu nella Tuscia

Condividi la notizia:

Il litorale di Anzio

Il litorale di Anzio

 

Viterbo – Bandiera Blu, Viterbo fuori dai lidi più belli ed attrezzati, almeno secondo la Fee, Foundation for Environmental Education.

Nessuna spiaggia tra quelle premiate, in base a 32 criteri di sostenibilità. Non solo la qualità dell’acqua, tra i criteri si arriva anche alla raccolta differenziata.

Nella nostra regione, come lo scorso anno, sono otto le località che possono far sventolare l’ambita bandiera. Non molte, considerando i chilometri di costa presenti.

Sette sono in provincia di Latina: Sperlonga, Ponente/Lagolungo, Bazzano /Levante, Latina-Latina Mare, Gaeta- Arenauta, Ariana, Sant‘Agostino, Serapo, Terracina-Levante, Ponente, Ventotene-Cala Nave, San Felice Circeo-Litorale, Sabaudia-Lungomare.

Una in provincia di Roma, Anzio-Riviera Levante, Riviera Ponente/Colonia/Bella Rosa/Lido dei Gigli/Lido dei Pini/Lido di Lavinio/Mare Chiaro/Tor Caldara.

Nel resto d’Italia, la Liguria ottiene 27 bandiere, seguita dalla Toscana con 19, poi le Marche a quota 17. Nessuna bandiera nel Lazio, invece, per i laghi.


Condividi la notizia:
16 maggio, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/