Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Colombia - Medellin - Si sono sposati ufficialmente il 3 giugno e formano una "trieja" - Le nozze davanti a un notaio

Matrimonio fra tre uomini, in Colombia la prima famiglia poliamorosa

Condividi la notizia:

Matrimonio poliamoroso

Matrimonio poliamoroso

Viterbo – In Colombia nasce la famiglia “poliamorosa”, è ufficiale il primo matrimonio fra tre uomini.

“Desideriamo concordare un regime patrimoniale sulla base di una relazione a tre, a conferma che le persone possono stare insieme a prescindere dal loro colore, status, sesso, razza, credo religioso e appartenenza etnica. Questo non è vietato dal diritto internazionale, né dalla legge in Colombia”, si legge nel documento che ha sancito un matrimonio a tre davanti a un notaio di Medellin, la seconda città colombiana più grande dopo Bogotà. 

Gli inediti sposi sono Manuel Bermudez, 50 anni giornalista, Víctor Hugo Prada, 22 attore, e Alejandro Rodriguez, 36 anni personal trainer.

Si sono sposati ufficialmente il 3 giugno e formano una ‘trieja’ (coppia in spagnolo si dice ‘pareja’). La città di Medellin saluta per la prima volta in Colombia, una famiglia poliamorosa.

Questo genere di unioni è frequente, ma è la prima volta che una di esse “viene legalizzata”, ha spiegato all’Afp German Rincon Perfetti, avvocato dell’associazione Lgbt. “E’ un riconoscimento che esistono altri tipi di famiglie”.

Secondo Rincon, la possibilità di accedere a questo regime patrimoniale ha conseguenze “al 100 per 100 legali” per i tre uomini, che in caso di separazione o decesso potranno accedere alle pensioni o procedere a una separazione dei beni. In Colombia le coppie omosessuali hanno diritto di adottare minori che siano figli biologici di uno dei due partner.


Condividi la notizia:
13 giugno, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/