Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Civitavecchia - La valuta, in banconote di vario taglio, è stata ritrovata dagli uomini dell'ufficio delle dogane e dai finanzieri, nascosta all’interno del bagaglio a mano di un passeggero

Scoperta denaro non dichiarato per oltre 36mila euro

Condividi la notizia:

Il denaro sequestrato

Il denaro sequestrato

Civitavecchia – Scoperta denaro non dichiarato per oltre 36mila euro.

Nel corso dell’attività di contrasto agli illeciti valutari, i funzionari dell’ufficio delle dogane di Civitavecchia, insieme ai militari della guardia di finanza, nell’ambito della quotidiana attività volta ai controlli dei mezzi e passeggeri in partenza per Barcellona con la Motonave Cruise, hanno scoperto denaro non dichiarato per un importo complessivo di 36mila 300 euro.

La valuta, in banconote di vario taglio, è stata ritrovata nascosta all’interno del bagaglio a mano di un passeggero di nazionalità spagnola in uscita dall’Italia.

Nel rispetto della normativa valutaria che stabilisce l’obbligatorietà della dichiarazione in dogana per i trasferimenti di denaro contante pari o superiori a 10mila euro, i funzionari hanno proceduto all’accertamento della violazione ed a riscuotere, a titolo di oblazione con pagamento immediato, la somma pari al 15% dell’eccedenza, pari a 3945 euro.


Condividi la notizia:
26 giugno, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/