Rimini – Riceviamo e pubblichiamo – Danza Sportiva, risultati dei campionati italiani Fids
Anche il 2017 è stato ricco di soddisfazioni e sicuramente la più grande è quella di poter gioire dei successi dei nostri atleti della scuola New Dance Alba che anche quest’anno hanno conquistato ottimi piazzamenti ai campionati italiani Fids assoluti e di categoria, a Rimini.
“Il più grande festival della danza sportiva al mondo”, come si annuncia all’ingresso di Rimini Fiera, il luogo che oramai da diversi anni accoglie atleti, familiari, appassionati di danza sportiva o semplici curiosi che si sono ripartiti fra i cinque padiglioni in un arco di tempo di 15 giorni ( dal 9 al 23 luglio).
Abbiamo iniziato a gioire con Egidio Beritognolo ed Antonella Gaddi nella classe B1, cat.61/64 che si sono stra-meritati il primo gradino del podio sia nelle Danze latine sia nella Combinata 10 balli.
Campioni italiani dunque per il terzo anno consecutivo. Abbiamo proseguito con Marco Melilli e Paola Caccia classe As 55/ol. quarti classificati alla Combinata 10 balli, semifinalisti nelle Danze latino-americane e 44esimi su 244 coppie nelle Danze standard.
Poi è arrivato il podio per i più giovani della scuola, Davide Felician e Aurora Boccialoni classe C 12/15 , campioni italiani nella Combinata 6 balli, secondi classificati nelle Danze standard e ventesimi su 78 coppie nelle Danze latine.
Poi il turno della coppia di classe AS Youth, Boccialoni Simone e Greta Fiore cat. 16/18, campioni italiani assoluti nella Combinata 10 danze, sottolineando a tal proposito che i due ragazzi saranno convocati dalla Federazione a rappresentare l’Italia ai prossimi Mondiali del 28 ottobre a Mosca.
Abbiamo quindi concluso con le Danze coreografiche dove le cinque ragazze della Synchro, Aurora Boccialoni, Sara Porta, Caterina Assettati, Gaia Santomauro e Chiara Delle Monache si sono guadagnate il secondo posto nel Latin Show Under 15 , vice campionesse italiane.
Cosa dire di più se non che siamo orgogliosi dei risultati ottenuti ma soprattutto della passione, della tenacia e della volontà che hanno condotto i nostri atleti a tali traguardi.
Ci fa piacere inoltre aggiungere che gli scriventi, Alessandra Lanzi e Angelo Buzzi, titolari della suddetta scuola, hanno partecipato ai Campionati Italiani Master sempre a Rimini, il 1 e 2 luglio conquistando il primo gradino del podio nella Combinata 10 balli, un terzo posto nelle Danze latine, un quinto posto nelle Danze standard e un quarto posto nello Show Dance.
Ci teniamo a ringraziare chi insieme a noi ha collaborato e incoraggiato con estrema professionalità e competenza la coppia Boccialoni-Fiore che si può definire un fiore all’occhiello a livello internazionale: ci riferiamo ai maestri Sergio Roccatti e Alessandra Valeri.
I maestri Angelo Buzzi e Alessandra Lanzi
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY